consolati io è poco più di un mese che sono passato da Iliad ad ho. e devo constatare che l'hotspot wi-fi da telefonino è bloccato (anche se la configurazione APN con il parametro dun si era autoconfigurato per l'hotspot risulta grigio e bloccato da ho.) e ho provato tutte le soluzioni APN proposte dal sito ed anche quelle trovate sul forujm...(con Iliad e stesso telefono mai avuto sti problemi). è la SIM che blocca il parametro dun a priori. mentre il tethering vis USB funziona benissimo
Ho verificato con altri provider, nello stesso identico istante il sito in questione non è saturo ed i video caricano benissimo, passo all'hotspot e viene cappato a 3mb da Ho.
Ultimamente ho notato lo stesso identico cap. Succede anche con sim Vodafone, ma solo su siti tipo youtube. Se faccio uno speedtest la velocità è normale
Grazie della risposta, ma credo che il limite sia intenzionale e quindi debba essere noto. Magari non generalizzato a tutti il teritorio italiano, questo non posso verificarlo.
Ho fatto molte prove. Il blocco a 3.0Mb/s inizia alle 21:00 e termina alle 24:00 con inesorabile precisione. É attivato solo con la SIM in tethering, oppure quando è inserita in un router: che immagino venga rilevato dal sistema e considerato alla stessa stregua. Usando lo smartphone “normalmente” non si verifica alcun blocco.
Ho provato con due smartphone e due router, quindi sono sicuro.
Ciao
Ciao @Rh- , mi dispiace molto per il disagio! Ma ti informo che non risultano problematiche particolari in merito a ciò che segnali e tanto meno blocchi o tetti messi da ho. o Vodafone , tale criticità potrebbe dipendere da una congestione temporanea della rete oppure da interventi che temporaneamente riducono le prestazioni. Resto a tua disposizione