annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cap 3Mbit/s alle 9pm

Rh-
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Da un po' di tempo noto che intorno alle 21, 22 c'è un tetto invariabile di 3Mbit al secondo. Vorrei sapere se è imposto da ho o dipende dalla rete Vodafone. Grazie.

0 Kudos
2 RISPOSTE 2
Andress
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Rh- , mi dispiace molto per il disagio! Ma ti informo che non risultano problematiche particolari in merito a ciò che segnali e tanto meno blocchi o tetti messi da ho. o Vodafone , tale criticità potrebbe dipendere da una congestione temporanea della rete oppure da interventi che temporaneamente riducono le prestazioni. Resto a tua disposizione

0 Kudos
Rh-
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Grazie della risposta, ma credo che il limite sia intenzionale e quindi debba essere noto. Magari non generalizzato a tutti il teritorio italiano, questo non posso verificarlo.

Ho fatto molte prove. Il blocco a 3.0Mb/s inizia alle 21:00 e termina alle 24:00 con inesorabile precisione. É attivato solo con la SIM in tethering, oppure quando è inserita in un router: che immagino venga rilevato dal sistema e considerato alla stessa stregua. Usando lo smartphone “normalmente” non si verifica alcun blocco.

Ho provato con due smartphone e due router, quindi sono sicuro.

Ciao

0 Kudos