annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo eccessivo di giga

ho.risolto Vai alla soluzione
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Bosco811, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto.
Buona serata.

0 Kudos
Bosco811
Grande
Grande
Mi si è rinnovata l'offerta mensile dei 40 giga, e in poche ore senza utilizzo di hotspot, thetering, aggiornamento programmi e altro, mi sono ritrovato un consumo di quasi 35 giga. Inoltre la mia applicazione di utilizzo dati in questo giorno, mi rilevava poche decine di mb consumate. Gradirei sapere il perché ed un eventuale rimborso.
Saluti
Uujji
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Io 14 giga di Vinted. Mi piacerebbe che mi spiegassero come è possibile. ...
0 Kudos
Flavia
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Uujji, come già detto nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso al dettaglio dei siti/app visualizzati ed utilizzati. Potrai monitorare il consumo dei giga direttamente dalle impostazioni dello smartphone o tramite App dedicate. Resto a tua disposizione.

0 Kudos
Uujji
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Uso lo streaming, sia audio che video con wi-fi. Gestisco le applicazioni che funzionano in background manualmente. Non uso Mappe e non mi collego in hotspot.
Cosa devo fare?
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @monicag, un elevato consumo di giga può dipendere da una serie di fattori ( la visualizzazione e lo scambio di immagini e video nei principali social network e chat come WhatsApp, così come l'utilizzo di app ad elevato scambio di dati come Mappe o Spotify, la riproduzione automatica dei video su Facebook o, ancora,  l'aggiornamento automatico delle app) che non dipendono mai dall'operatore utilizzato. Nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali noi non abbiamo accessoa informazioni di dettaglio su come vengono utilizzati i giga (per esempio,siti visitati o tipologia di traffico). Ma, se vuoi, puoi conoscere l’utilizzo dei giga delle tue app direttamente dalle impostazioni dello smartphone oppure utilizzando app dedicate. Resto a tua disposizione.Buona serata.

0 Kudos
monicag
Grande
Grande
Non è possibile che a metà mese abbia consumato quasi 100 giga. Con la compagnia precedente arrivavo al massimo a 50 e non faccio di più o di meno con voi. Perché questo consumo spropositato?
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @france.ben, nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga. Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video, controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente come anche la riproduzione automatica dei video nei vari siti e social. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche se ti colleghi in hotspot e dal numero dei dispositivi collegati. Ti informiamo, inoltre, che la valorizzazione del consumo viene effettuata nel momento in cui tutti i dispositivi collegati in hotspot sono disconnessi. Puoi comunque monitorare il consumo dei giga direttamente dalle impostazioni dello smartphone o tramite App dedicate. Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
france.ben
Grande
Grande
In 6 giorni mi ho consumato più di 120 giga ed il mio uso non è esagerato.
E come gli altri mesi e in un mese consumavo gli stessi giga.?
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @IoPaolo, nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche se ti colleghi in hotspot e dal numero dei dispositivi collegati. Ti informiamo, inoltre, che la valorizzazione del consumo viene effettuata nel momento in cui tutti i dispositivi collegati in hotspot sono disconnessi. Puoi comunque monitorare il consumo dei giga direttamente dalle impostazioni dello smartphone o tramite App dedicate. Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos