Non sono solo quelli che stanno cambiando, che non sono poi molti vista la scarsa quantità di negozi e SIM disponibili ad oggi, ma soprattutto tutti gli altri milioni che avranno passato al giornata su app e area riservata del sito, sovraccaricando la base dati.
Certo con tutti i giorni che hanno avuto per prepararsi avrebbero potuto mettere su una piattaforma elastica almeno per le consultazioni...
E così con il cambio SIM alle 17, che si tengono peraltro, sono le 24 e sto ancora senza linea... di bene in meglio
@ChiamamiComeVuoi ha scritto:
@Moni6questa cosa è dovuta al fatto che all'improvviso oggi 2,5 milioni di persone e non solo, considerato che la sostituzione SIM non la stanno effettuando solo quelli a cui è arrivato il messaggio, si sono mosse tutte a fare le stesse identiche cose su ho mobile sovraccaricandolo.
No, i dati trafugati sono quelli che seguono, offuscati con le x, come da articolo originale
https://twitter.com/Bank_Security/status/1343646616490815493
@Nicca ha scritto:quindi tra i dati anagrafici non è incluso il numero dei documenti di identità?
simStatus: Attivo
quindi tra i dati anagrafici non è incluso il numero dei documenti di identità?
Perdonami,ma ti pare corretto che siano gli utenti a pagare per un danno subito dall'operatore?
me lo chiedo anch'io.. non ho scritto nulla finora perchè era inutile senza conferme, in ogni caso i pericoli sono 2:
1 - sim swap che si risolve con cambio sim (se l'avete già cambiata è inutile ricambiare!!!) o operatore
2 - furto d'identità che non si risolve!
notizia positiva è che pare (PARE) che non siano stati trafugati dati di carte di credito e numeri di documenti. Questo vuol dire che, dal momento che per molti dei 2.5 milioni di utenti la maggiorparte dei dati personali si trovano su facebook, non ci sono troppi danni per la privacy, ma per chi, come me, ha accuratamente evitato di inserire troppe informazioni sui social si trova improvvisamente esposto al rischio del furto d'identità. Ora, io mi ero mosso con PEC non appena letta la notizia, mail a cui nessuno ha mai risposto. Per ora procedo con esposto all'autorità ma vedrò come procedere.
N.B. visto il numero imbarazzante di messaggi, per la maggiorparte uguali, evitate di scrivere senza aver letto, ci sono un milione di link con tutte le cose che potete fare per correre ai ripari!