annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dual SIM Ho.mobile e Vodafone configurazione APN

ho.risolto Vai alla soluzione
daniverci
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho un telefono Oneplus 6t dual SIM come da titolo, se configuro l'APN di Ho.mobile ogni altra APN sia vecchia che nuovamente configurata mi viene cancellata automaticamente.
Ho già provato diverse soluzioni trovate sui forum ma nessuna sembra funzionare, riavviato, configurato sia manualmente che in automatico con la telefonata entrambe le APN ma appena quella di Ho.mobile viene configurata elimina tutte le altre.
Questo mi impedisce di utilizzare i dati della SIM Vodafone, qualcuno ha già incontrato questo problema e saprebbe aiutarmi per risolvere?
0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
PinaGari
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

Una ulteriore prova: dalla sim rete Vodafone apra modifica apn e sostituisca al rigo dell'apn ho con: mobile.vodafone.it.

Scenda ancora sotto e al rigo tipo di apn aggiunga default. 

Poi salva le modifiche. 


@daniverci  ha scritto:
Grazie, anche queste prove non hanno avuto i risultati sperati. Non appena configuro l'APN Ho mi viene cancellato tutto quello che riguarda Vodafone sia che venga fatto prima Vodafone o il contrario

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @daniverci, la criticità segnalata persiste? Se necessiti di assistenza inviami in privato i tuoi dati, il tuo numero telefonico e un recapito telefonico alternativo. Resto a disposizione. Buona giornata.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
10 RISPOSTE 10
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Deve impostare i apn separatamente: sim 1 e sim 2.
nuovo apn per ogni sim (es. sim Vodafone mobile.vodafone.it; sim 2 web.ho-mobile.it - potrebbe essere necessario, sostituire web con internet-) e salvare ogni singolo apn. Dopo va selezionato.
daniverci
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Avevo già provato a farlo e ci ho riprovato anche adesso, anche se configuro una nuova APN qualsiasi dalla Sim1, sulla Sim2 mi ritrovo la stessa configurazione, non sembra che mi sia possibile configurare APN separate.
Ovviamente avevo provato da Sim1 a configurare l'APN di Vodafone e da Sim2 quella di Ho.mobile, ma appena configurata quella di Ho.mobile puntualmente tutte le altre APN configurate nel telefono mi vengono eliminate, è assurdo.
0 Kudos
Nicobiag49
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2
Inizi a configurare dalla seconda sim con ho mobile e poi riavvii il telefono, dopo averla salvata. Dopo il riavvio controlli gli APN.
Passi poi alla sim 1 apri in modifica il punto di connessione al rigo APN digiti mobile.vodafone.it.
Scorri fino a tipo apn scrivi default. Salvi il punto modificato e riavvi il telefono.
Se deve usare anche Ho come HOTSPOT portatile deve inserire default anche al punto di accesso Ho.
daniverci
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Appena effettuata la prova, dopo il riavvio quando vado a riconfigurare l'APN Vodafone quest'ultimo non sembra salvarsi correttamente e nella lista APN rimane salvato solo l'APN ho-mobile per questo la connessione internet della SIM Vodafone continua a non funzionare. Avete altri consigli?
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Provi a creare un nuovo apn solo su Vodafone, senza cancellare l'attuale.
Se la sim Vodafone è voce-dati mobile.vodafone.it, se solo dati web.omnitel.it
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
.... Se non va bene provi anche questa soluzione: disattivi temporaneamente la sim Ho e faccia un ripristino degli apn solo della sim Vodafone.
Poi elenina quelli che non servono (es. Mms) e provi la connessione.
Se va riattivi le funzioni della sim Ho.
daniverci
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Grazie, anche queste prove non hanno avuto i risultati sperati. Non appena configuro l'APN Ho mi viene cancellato tutto quello che riguarda Vodafone sia che venga fatto prima Vodafone o il contrario
0 Kudos
PinaGari
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

Una ulteriore prova: dalla sim rete Vodafone apra modifica apn e sostituisca al rigo dell'apn ho con: mobile.vodafone.it.

Scenda ancora sotto e al rigo tipo di apn aggiunga default. 

Poi salva le modifiche. 


@daniverci  ha scritto:
Grazie, anche queste prove non hanno avuto i risultati sperati. Non appena configuro l'APN Ho mi viene cancellato tutto quello che riguarda Vodafone sia che venga fatto prima Vodafone o il contrario

 

Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @daniverci, la criticità segnalata persiste? Se necessiti di assistenza inviami in privato i tuoi dati, il tuo numero telefonico e un recapito telefonico alternativo. Resto a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos