annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Furto dati

A120
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Mi aggiungo alla richiesta, oltre a voler essere informato sul coinvolgimento della mia utenza (se c'è stato) @HO deve anche chiarire quali azioni sta intraprendendo per la messa in sicurezza delle informazioni. Nel comunicato si è parlato del furto di dati personali come un qualcosa di secondario, come se non fosse importante e non è certo il modo migliore per cercare di mettere a tacere la questione.
Gret
Grande
Grande
Credo che la situazione sia molto più grave: non può essere risolta con un cambio di SIM (peraltro su istanza dell'utente danneggiato!!) Purtroppo il data breach ha interessato dati personali (indirizzo, C.F., dati anagrafici oltre ovviamente al recapito telefonico) che consentono immediatamente l'identificazione diretta ed indiretta di un individuo, oltre che la sua violenta esposizione a danni di tipo patrimoniale e non patrimoniale. Ritengo che Ho.mobile debba immediatamente risarcire adeguatamente gli utenti danneggiati. Altrimenti ci sarà una pioggia di istanze giudiziali in tal senso.
0 Kudos
Adriano10
Grande
Grande
Al negozio mi hanno.chiesto 5€...dicendo che poi HO lo restituisce. È confermato?
0 Kudos
Adriano10
Grande
Grande
Riscrivo: mi hanno chiesto €5 e che ho li avrebbe risarciti. Ma non ho letto d nessuna parte di un costo, ma solo che è gratis
0 Kudos
Ale121
Grande
Grande
Come possiamo fare per tutelarci dal furto di identità?
0 Kudos
beppepiu
Grande
Grande

io mi sono rivolto a un punto vendita per la sostituzione della sim, come suggerito da ho., e mi è stato risposto che non era possibile per blocco del server. Mi dicono di riprovare tra qualche giorno. Ma scherziamo?

0 Kudos
Cla1981
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ma scusa, il problema è stato causato da una loro mancanza nella sicurezza dei dati: tu ti rechi dal rivenditore e per blocco dei server non riesci a fare il cambio sim. Io posso anche capire che i server sono in blocco a causa del sovraccarico di richieste, ma come minimo il rivenditore si deve prendere i tuoi dati e rirpovare lui ad inserire il tutto in modo da risolvere il prima possibile: una volta fatto ti ricontatta in modo da prendere un appuntamento e passare in sede da loro. Altrimenti cosa succede: ti ripresenti da loro (altro tempo perso) e magari ancora non funzionano i sistemi...assurdo!!
Io posso anche capire che la situazione sia difficilissima da gestire, ma da quello che vedo io NON LA STANNO GESTENDO.

@HO MOBILE, potete gentilmente darci un riscontro ?
Io onestamente non mi fido più, non sto avendo nessun riscontro nonostante le diverse segnalazioni e vedo che siamo tutti abbandonati a noi stessi...appena possibile farò portabilità verso altro operatore, credo che per tenersi i clienti oltre a prezzi buoni ci voglia anche altro.
Cordiali saluti

0 Kudos
Pegasus
Grande
Grande
Sembra che il furto dei dati riguardi gli utenti che siano passati ad HO prima del 2020.
Volevo capire con voi, tra quelli che hanno avuto l'sms di conferma da HO, siete passati tutti prima del 2020 o c'è qualcuno che è passato ad HO nel 2020 ed ha avuto l'sms di dati rubati ?
0 Kudos
Mena_
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Infatti se la cosa viene confermata (e da quello che leggo l'SMS è stato inviato a tanti...quindi la leggo come cosa confermata!!) resta che il furto riguarda dati molto più importanti di un numero di telefono: una sim si sostituisce e si cambia numero (e di sicuro pure l'operatore!!), ma la casa no!
0 Kudos
A120
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Sono coinvolti anche utenti che sono passati a HO nel corso del 2020, a questo punto è probabile che siamo tutti presenti nel db che è in vendita.
0 Kudos