annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Furto dati

65 RISPOSTE 65
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Marco2021, appena appreso di un potenziale attacco informatico lo scorso 28 dicembre ho. Mobile ha comunicato di aver avviato indagini in collaborazione con le Autorità investigative. Ha provveduto ad attivare ulteriori livelli di sicurezza per mettere la clientela al riparo da potenziali minacce di frodi. Ulteriori azioni a protezione dei dati sottratti sono in corso di implementazione e verranno comunicate ai clienti. Sono stati sottratti illegalmente alcuni dati con riferimento ai soli dati anagrafici (nome, cognome, numero di telefono, codice fiscale, email, data e luogo di nascita, nazionalità e indirizzo) e tecnici della SIM. Non sono stati in alcun modo sottratti dati relativi al traffico (telefonate, SMS, attività web,etc.) né dati bancari o relativi a qualsiasi sistema di pagamento. Tutti clienti coinvolti hanno ricevuto comunicazione personale e rigenerazione del seriale. Questo nuovo codice sostituisce quello stampato sulla SIM, oggetto dell’attività illecita, che dunque non avrà più alcun valore, Resto a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Marco2021
Grande
Grande

Mi duole comunicarvi che oggi mi è stato hackerato l'account "Paypal" che utilizzo per le ricariche automatiche, sulla vostra App, spero che questo non c'entri nulla con il furto dei dati subito dalla vostra società, tuttavia inizio a essere molto preoccupato e mi chiedo quali provvedimenti ha preso l'azienda  per potenziare la sicurezza e per ristorare i clienti.

 

0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Andropov56, ti informo che queste sono scelte del brand, ulteriori eventuali azioni verranno comunicate ai clienti. Ti invito pertanto a continuare a segurci sull' ho.fficina. Resto a tua disposizione. Buon proseguimento di serata!

0 Kudos
Andropov56
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

buon pomeriggio io sono uno tra i fortunati che hanno sparso i dati personali per il mondo senza saperlo a mie spese ,vorrei sapere visto che le offerte per i nuovi clienti sono allettanti perche non pensate a chi resta con voi ???? per evitare una fuga di massa sarebbe opportuno pensarci.Basterebbe del buon senso e della buona volontà . in attesa di un riscontro saluto e ringrazio Andre

Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Ab20,

appena appreso di un potenziale attacco informatico, ho. Mobile ha attivato ulteriori livelli di sicurezza per mettere la clientela al riparo da potenziali minacce di frodi.

Come da buone prassi di sicurezza, consigliamo comunque un cambio periodico delle password dei tuoi account.

Qualora tu lo voglia puoi procedere alla sostituzione della SIM recandoti presso uno dei nostri rivenditori autorizzati e richiedere il cambio della SIM gratuitamente portando 

con te la SIM attuale e un documento di identità valido. Trova il negozio più vicino a te su https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html 

Buona serata.

0 Kudos
Jesus1
Grande
Grande
Gentilissimi ho.mobile,
In seguito a questa vicenda, mi trovo costretto a richiedere la sostituzione della sim. Tra la difficoltà di trovare un negozio fisico e aperto, data l attuale zona rossa, mi è stato attualmente impossibile sostituirla. Per tanto, PRETENDO, quantomeno una rimodulazione della mia offerta con vantaggi esclusivi a titolo di risarcimento. Questo non esclude una mia/nostra azione legale nel caso ci fosse un furto concreto della mia identità ad opera di malintenzionati.
In attesa di un vs gentile riscontro,
Cordiali saluti
Pietro Francalanza
0 Kudos
A120
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Sono coinvolti anche utenti che sono passati a HO nel corso del 2020, a questo punto è probabile che siamo tutti presenti nel db che è in vendita.
0 Kudos
Mena_
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Infatti se la cosa viene confermata (e da quello che leggo l'SMS è stato inviato a tanti...quindi la leggo come cosa confermata!!) resta che il furto riguarda dati molto più importanti di un numero di telefono: una sim si sostituisce e si cambia numero (e di sicuro pure l'operatore!!), ma la casa no!
0 Kudos
Pegasus
Grande
Grande
Sembra che il furto dei dati riguardi gli utenti che siano passati ad HO prima del 2020.
Volevo capire con voi, tra quelli che hanno avuto l'sms di conferma da HO, siete passati tutti prima del 2020 o c'è qualcuno che è passato ad HO nel 2020 ed ha avuto l'sms di dati rubati ?
0 Kudos
Cla1981
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ma scusa, il problema è stato causato da una loro mancanza nella sicurezza dei dati: tu ti rechi dal rivenditore e per blocco dei server non riesci a fare il cambio sim. Io posso anche capire che i server sono in blocco a causa del sovraccarico di richieste, ma come minimo il rivenditore si deve prendere i tuoi dati e rirpovare lui ad inserire il tutto in modo da risolvere il prima possibile: una volta fatto ti ricontatta in modo da prendere un appuntamento e passare in sede da loro. Altrimenti cosa succede: ti ripresenti da loro (altro tempo perso) e magari ancora non funzionano i sistemi...assurdo!!
Io posso anche capire che la situazione sia difficilissima da gestire, ma da quello che vedo io NON LA STANNO GESTENDO.

@HO MOBILE, potete gentilmente darci un riscontro ?
Io onestamente non mi fido più, non sto avendo nessun riscontro nonostante le diverse segnalazioni e vedo che siamo tutti abbandonati a noi stessi...appena possibile farò portabilità verso altro operatore, credo che per tenersi i clienti oltre a prezzi buoni ci voglia anche altro.
Cordiali saluti

0 Kudos