Ciao @Elhassanibrahim, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata.
Questi blocchi o "traffic shaping" che rallentano o bloccano completamente la navigazione sono automatismi della rete propretaria (di tutti gli operatori reali a dire il vero), studiati per tutelare la rete dal sovraccarico e regolati da "arcane e segrete formule" basate su stime di medie giornaliere e mensili degli utenti.
Purtroppo la rete 4G non nasce come forma sostitutiva della rete cablata (Adsl, Fibra), che invece consente volumi di traffico nettamente superiori senza la problematica di saturare un'antenna o impedire la fruizione della rete ad altri clienti.
Ci sono quindi delle accortezze da seguire, quali non rimanere in continuo download per troppo tempo consecutivo e limitare il consumo giornaliero, rivedere insomma le proprie abitudini di navigazione.
Se usate la sim per lavoro, occorre che ve ne procuriate un'altra e la usiate alternandola alla prima.
In questo caso, se possibile, fate in modo che sia la sim di un operatore (virtuale o non) che si appoggia ad un'altra rete, in modo da poter continuare a navigare anche se una delle reti ha problemi.
Anche io sospetto di avere ora la connessione limitata intorno ai 10 KB/s (il segnale della rete mobile 4G è OK; ping/latenza OK; banda veramente scarsa appunto) a partire da ieri sera. Anche io ho una sim da 200 GB in un router/modem.
Alternativamente, forse ci sono problemi sulla rete di Roma?
Comunque, se fosse veramente una limitazione di banda (fino a quando poi?), usando la connessione anche per lavoro, sarebbe un problema.
Buongiorno, anche a me è stata limitata la connessione di punto in bianco.
Ho 2 sim entrambe con operatre ho mobile, una la uso da cellulare (100 GB) e l'altra da router con slot SIM (200 GB).
Quella che uso nel router di punto in bianco ha iniziato ad andare lentissima, mentre con il cellulare navigo perfettamente.
Ho provato a scambiare le sim mettendo quella del cellulare nel router e funziona, mentre quella del router nel cellulare continua ad andare lentissima, quindi è un problema della SIM limitata.
Qualcuno mi può aiutare? Uso la connessione per lavorare e non posso permettermi queste situazioni, se non si può risolvere al più presto cambierò operatore con entrambe le SIM.
Buona giornata.
Ciao @GibGiabboGib, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!