annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La ho mi ha limitato la velocità di connessione

Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Elhassanibrahim,  ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata.

0 Kudos
Anche a me hanno fatto lo stesso che senso ha fatto ripartire poi bloccano la connessione
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Hai ragione e purtroppo nessun operatore è volutamente chiaro in proposito: se si sbilanciassero dando un valore numerico ai limiti, perderebbero la flessibilità sulle soglie e non potrebbero abbassarle all'occorrenza senza violare quanto da loro esplicitato; così invece resta sempre quella bella cortina fumogena, l'indefinito che salva loro le terga.
Per la durata, ci sono testimonianze di gente che ha dovuto attendere il rinnovo successivo (non meno di un mese comunque), ma anche questo non è chiarito dalla compagnia telefonica, che sembra cadere dalle nuvole in proposito.
0 Kudos
_E_
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Capisco il tuo punto, e ho già altre SIM che uso all'occorrenza. Il punto è che sarebbe utile sapere quali sono le condizioni e quanto dura.

ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@SimoneAntola e @_E_ 

Questi blocchi o "traffic shaping" che rallentano o bloccano completamente la navigazione sono automatismi della rete propretaria (di tutti gli operatori reali a dire il vero), studiati per tutelare la rete dal sovraccarico e regolati da "arcane e segrete formule" basate su stime di medie giornaliere e mensili degli utenti.

Purtroppo la rete 4G non nasce come forma sostitutiva della rete cablata (Adsl, Fibra), che invece consente volumi di traffico nettamente superiori senza la problematica di saturare un'antenna o impedire la fruizione della rete ad altri clienti.

Ci sono quindi delle accortezze da seguire, quali non rimanere in continuo download per troppo tempo consecutivo e limitare il consumo giornaliero, rivedere insomma le proprie abitudini di navigazione.

Se usate la sim per lavoro, occorre che ve ne procuriate un'altra e la usiate alternandola alla prima.

In questo caso, se possibile, fate in modo che sia la sim di un operatore (virtuale o non) che si appoggia ad un'altra rete, in modo da poter continuare a navigare anche se una delle reti ha problemi.

0 Kudos
_E_
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Anche io sospetto di avere ora la connessione limitata intorno ai 10 KB/s (il segnale della rete mobile 4G è OK; ping/latenza OK; banda veramente scarsa appunto) a partire da ieri sera. Anche io ho una sim da 200 GB in un router/modem.

Alternativamente, forse ci sono problemi sulla rete di Roma?

Comunque, se fosse veramente una limitazione di banda (fino a quando poi?), usando la connessione anche per lavoro, sarebbe un problema.

0 Kudos
SimoneAntola
Grande
Grande

Buongiorno, anche a me è stata limitata la connessione di punto in bianco.

Ho 2 sim entrambe con operatre ho mobile, una la uso da cellulare (100 GB) e l'altra da router con slot SIM (200 GB).

Quella che uso nel router di punto in bianco ha iniziato ad andare lentissima, mentre con il cellulare navigo perfettamente.

Ho provato a scambiare le sim mettendo quella del cellulare nel router e funziona, mentre quella del router nel cellulare continua ad andare lentissima, quindi è un problema della SIM limitata.

Qualcuno mi può aiutare? Uso la connessione per lavorare e non posso permettermi queste situazioni, se non si può risolvere al più presto cambierò operatore con entrambe le SIM.

Buona giornata.

0 Kudos
Flavia
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @GibGiabboGib, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos
GibGiabboGib
Grande
Grande
A quanto pare mi hanno bloccato anche a me la connessione ieri sera, infatti ora non riesco assolutamente a fare nulla.
Attenderò le 24/48 ore richieste dall’operatore per verificare il problema e nel caso passerò ad altro gestore con entrambi i numeri.
0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Ipower, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos