Ahahahah! E' un vecchio modo di dire che si rifà alla Formula 1 (l'auto di scorta).
Se si tratta di congestione di rete in questo periodo, non oso immaginare cosa succederà a settembre... mah... mi dispiacerebbe dover cambiare, essendo legato a Vodafone mi dava l'idea di essere un operatore con buona copertura e antenne ben dimensionate.
La (poco) gentile signora del servizio clienti mi aveva già chiesto di provare la sim su diversi terminali, perchè non si fidava quando le dicevo che la connessione dati non aveva sempre risultati bassi, ma che era soggetta a sbalzi che non mi era mai capitato di vedere (da 3 a 15 Mbps, da meno di 1 a 25 Mbps e così via).
Due prove le ho comunque fatte: una su un muletto che tengo di scorta e l'altra sul cell di una mia amica (tutti di marca diversa), ma il risultato è sempre stato il solito valzer di alti e bassi.
In questi giorni ho anche aggiornato ad Android 11 (chissà mai...): stesso risultato.
Per confermare quanto vi dicevo, lo speed test fatto in questi ultimi minuti mi ha dato risultati molto buoni (magari fossero stabili): Download 20,3 Mbps - Upload 8,90 Mbps - Latenza 29... e sono sempre seduto sulla stessa sedia.
Mi chiedo come la rete possa comportarsi in questo modo, soprattutto adesso che il carico dovrebbe anche essere più basso, visto che molte persone sono già in villeggiatura.