annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Navigazione lenta

ho.risolto Vai alla soluzione
Ariannah1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Fà, ti ho scritto un messaggio in privato. Resto a tua disposizione per fornirti supporto. A presto!

0 Kudos
mailto150864
Grande
Grande

Stesso problema da qualche giorno, rete lenta in 4 G e poi passa in Edge che e come non avere dati.


@Franck  ha scritto:
4g molto lento da questa mattina, ho provato ad andare in 3g ma va in edge;
È un problema solo mio ?

 

0 Kudos
Fà
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Dimenticavo... durante tutto il processo, nei momenti di 4G il segnale era sempre buono tra le 2 e 3 tacche (anche quando non riuscivo a navigare) e in 2G era massimo (4 tacche).
Fà
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao ragazzi, ho provato in mattinata il suggerimento di Francesco perché si era presentato il solito problema. Al ritorno finale in 4G, con connessione attiva, Download ed Upload erano a zero con Latenza -1 e non riuscivo più a navigare. Ho dovuto rifare la registrazione sulla rete col precedente sistema 4G - 2G - spegnimento - accensione - 4G e la linea è tornata dopo una mezz'oretta, ma con i soliti problemi di alti e (soprattutto) bassi.
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Fà ahhhh ok .... per il muletto..

francesco ha scritto una cosa interessante comunque ,...

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
forse ho capito , la Vodafone sta passando le antenne a poste italiane .. altri hanno avuto il tuo stesso problema .
quando riscontro il problema , disattiva connessione dati , fai switch da 4g a 2g x 1 minuto poi metti in modalità aereo per pochi secondi , poi rimetti su 4g
0 Kudos
Fà
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ahahahah! E' un vecchio modo di dire che si rifà alla Formula 1 (l'auto di scorta).

Smiley Molto-feliceSmiley Molto-feliceSmiley Molto-felice

 

Se si tratta di congestione di rete in questo periodo, non oso immaginare cosa succederà a settembre... mah... mi dispiacerebbe dover cambiare, essendo legato a Vodafone mi dava l'idea di essere un operatore con buona copertura e antenne ben dimensionate.

0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Fà lo stesso problema che ho io.... congestione di rete....... è una cosa maledettamente odiosa!

comunque quando hai scritto muletto mi sono metto a ridere ho pensato al muletto che si usa al supermercato Smiley Molto-felice

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Fà
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

La (poco) gentile signora del servizio clienti mi aveva già chiesto di provare la sim su diversi terminali, perchè non si fidava quando le dicevo che la connessione dati non aveva sempre risultati bassi, ma che era soggetta a sbalzi che non mi era mai capitato di vedere (da 3 a 15 Mbps, da meno di 1 a 25 Mbps e così via).

 

Due prove le ho comunque fatte: una su un muletto che tengo di scorta e l'altra sul cell di una mia amica (tutti di marca diversa), ma il risultato è sempre stato il solito valzer di alti e bassi.

 

In questi giorni ho anche aggiornato ad Android 11 (chissà mai...): stesso risultato.

 

Per confermare quanto vi dicevo, lo speed test fatto in questi ultimi minuti mi ha dato risultati molto buoni (magari fossero stabili): Download 20,3 Mbps - Upload 8,90 Mbps - Latenza 29... e sono sempre seduto sulla stessa sedia.

 

Mi chiedo come la rete possa comportarsi in questo modo, soprattutto adesso che il carico dovrebbe anche essere più basso, visto che molte persone sono già in villeggiatura.

0 Kudos
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
un problema del dispositivo , potrebbe anche essere un virus che va ad influire sulla connessione .
un aggiornamento del device in caso di virus verrebbe rimosso
0 Kudos