Ciao,
ho lo stesso problema per mio papà che vuole passare ad .ho da numero business. Il gestore di provenienza è solo partita IVA e non potrebbe passargli la sim a codice fiscale in ogni caso ma fornire solo un nulla osta. Come può fare? Grazie.
Valentina
Ciao @RAFFA1959,
ti informiamo che in caso di contratto in abbonamento con l'operatore di provenienza, l'intestatario del contratto abbonamento e l'intestatario della sim ho.
devono coincidere.
Se il numero è associato a partita IVA dovrai effettuare prima della richiesta di portabilità il passaggio da partita IVA a codice fiscale con l'attuale gestore.
Potresti trovare interessante questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-passare-a-ho/Porto-il-mio-numero-in-ho/ta-p/33.
Buon proseguimento di giornata.
Buongiorno, possiedo un numero aziendale Vodafone con Partita IVA e vorrei trasportarlo su HO.
Trasformare preventivamente il contratto business Vodafone in privato per poi effettuare la portabilità su HO, è cosa troppo onerosa, causa i paletti che strumentalmente pone Vodafone stessa.
Domanda: se io mi registro in fase di acquisto sim HO fornendo la Partita IVA anziche' il codice fiscale, visto che sono ditta individuale, il sistema permette poi la trasportabilità'?
Grazie per risposta
Ciao @Giampos70,ti informiamo che in caso di contratto in abbonamento con l'operatore di provenienza, l'intestatario del contratto abbonamento e l'intestatario della sim ho. devono coincidere. Se hai acquistato una SIM ho. con codice fiscale potrai effettuare la portabilità se il numero con il gestore di provenienza è associato a codice fiscale.
Se il numero è associato a partita IVA dovrai effettuare prima della richiesta di portabilità il passaggio da partita IVA a codice fiscale con l'attuale gestore. Potresti trovare interessante questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-passare-a-ho/Porto-il-mio-numero-in-ho/ta-p/33. Buon proseguimento di serata.
Salve,
Anche io ho lo stesso problema, devo portare una sim Fastweb Aziendale verso una sim Ho appena comprata e attivata, ma la migrazione fallisce per il problema detto sopra. Il fatto però è che Fastweb non trasforma la sim aziendale in sim privata, quindi di fatto siamo bloccati. Come faccio portare questo numero sulla sim Ho appena comprata. Senza questo non mi serve a nulla. Ho letto da qualche parte che per il nuovo gestore basterebbe indicare nella richiesta di migrazione, oltre che il numero e il codice Iccid, anche la partita Iva e con la dichiarazione dell'amministratore delegato dell'azienda uscente (che sarei sempre io) si potrebbe fare tutto. Mi chiedo...perchè tutti questi lacci e lacciuoli per rendere complicate le cose semplici?? Mah.....