annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Portabilità da numero aziendale

26 RISPOSTE 26
Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Valeb2,  se i dati del richiedente non coincidono con i dati dell'intestatario il numero non viene rilasciato. Il rilascio del numero deve essere concesso dall'attuale gestore non da ho. Resto a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
@Valeb2. Forse allora così non sarebbe possibile passare quel numero ad ho., ma attendi risposta ufficiale di capo ho.fficina.
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
@Valeb2. Puoi dire a tuo papà che può registrarsi in ho. con partita iva invece che con codice fiscale.
0 Kudos
Valeb2
Grande
Grande
Grazie Josephine, ma la partita Iva non è più legata all’utenza di mio padre. Lui ha una sim con partita Iva di cui lui è utilizzatore, la partita iva non è più nelle sue disponibilità ma vorrebbe mantenere quel numero passando ad ho.
0 Kudos
Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Valeb2, si può acquistare una SIM ho. con il nome e cognome associando la partita iva anziché il codice fiscale, in questo modo si può procedere a richiedere la portabilità del numero. Resto a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Valeb2
Grande
Grande

Ciao,

ho lo stesso problema per mio papà che vuole passare ad .ho da numero business. Il gestore di provenienza è solo partita IVA e non potrebbe passargli la sim a codice fiscale in ogni caso ma fornire solo un nulla osta. Come può fare? Grazie.

Valentina

0 Kudos
Deborah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @RAFFA1959,

ti informiamo che in caso di contratto in abbonamento con l'operatore di provenienza, l'intestatario del contratto abbonamento e l'intestatario della sim ho. 
devono coincidere.
Se il numero è associato a partita IVA dovrai effettuare prima della richiesta di portabilità il passaggio da partita IVA a codice fiscale con l'attuale gestore. 
Potresti trovare interessante questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-passare-a-ho/Porto-il-mio-numero-in-ho/ta-p/33.

Buon proseguimento di giornata.

0 Kudos
RAFFA1959
Grande
Grande

Buongiorno, possiedo un numero aziendale Vodafone con Partita IVA e vorrei trasportarlo su HO.

Trasformare preventivamente il contratto business Vodafone in privato per poi effettuare la portabilità su HO, è cosa troppo onerosa, causa i paletti che strumentalmente pone Vodafone stessa.

Domanda: se io mi registro in fase di acquisto sim HO fornendo la Partita IVA anziche' il codice fiscale, visto che sono ditta individuale, il sistema permette poi la trasportabilità'?

Grazie per risposta

0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Giampos70,ti informiamo che in caso di contratto in abbonamento con l'operatore di provenienza, l'intestatario del contratto abbonamento e l'intestatario della sim ho. devono coincidere. Se hai acquistato una SIM ho. con codice fiscale potrai effettuare la portabilità se il numero con il gestore di provenienza è associato a codice fiscale.

Se il numero è associato a partita IVA dovrai effettuare prima della richiesta di portabilità il passaggio da partita IVA a codice fiscale con l'attuale gestore. Potresti trovare interessante questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-passare-a-ho/Porto-il-mio-numero-in-ho/ta-p/33. Buon proseguimento di serata.

0 Kudos
Giampos70
Grande
Grande

Salve,

Anche io ho lo stesso problema, devo portare una sim Fastweb Aziendale verso una sim Ho appena comprata e attivata, ma la migrazione fallisce per il problema detto sopra. Il fatto però è che Fastweb non trasforma la sim aziendale in sim privata, quindi di fatto siamo bloccati. Come faccio portare questo numero sulla sim Ho appena comprata. Senza questo non mi serve a nulla. Ho letto da qualche parte che per il nuovo gestore basterebbe indicare nella richiesta di migrazione, oltre che il numero e il codice Iccid, anche la partita Iva e con la dichiarazione dell'amministratore delegato dell'azienda uscente (che sarei sempre io) si potrebbe fare tutto. Mi chiedo...perchè tutti questi lacci e lacciuoli per rendere complicate le cose semplici??  Mah..... 

0 Kudos