annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con VoLTE su modem/router Tenda 4G06

ficundiana
Grande
Grande

Salve, come da oggetto non riesco ad utilizzare il VoLTE su un modem/router Tenda 4G06 al quale è collegato un telefono su porta rj11. Il modem/router si aggancia senza problemi sulla rete LTE connettendosi correttamente ad internet dopo aver impostato l'APN (funzionano sia web.ho-mobile.it che internet.ho-mobile.it). Purtroppo, nel momento in cui effettuo una chiamata, il sistema utilizza il Circuit Switch passando su rete GSM anzichè veicolare la voce su LTE: in questo modo non è possibile utilizzare la rete internet mentre si sta chiamando, essendo stata dismessa la rete WCDMA. Il modem/router supporta la tecnologia VoLTE e, da quanto ho capito, ci sono dei problemi di incompatibilità tra l'infrastruttura di rete Ho/Vodafone ed il mio prodotto. Nella stessa area, con la stessa SIM, il VoLTE funziona con un cellulare TIM Easy 4G. Sono previsti degli aggiornamenti dell'infrastruttura di rete per supportare nuovi dispositivi? Ci sono indicazioni specifiche per l'apparecchio che uso? Grazie per l'attenzione.

0 Kudos
10 RISPOSTE 10
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ficundiana, attualmente il servizio Voip non è supportato dalle nostre Sim (può funzionare ma non è garantito). Per quanto riguarda il VoLTE trovi la lista dei dispositivi attualmente compatibili al link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518  per i dispositivi non supportati sono in corso verifiche con i produttori per eventuali aggiornamenti software abilitanti. Restiamo a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Mario26379
Grande
Grande
Anche io stesso problema con tenda 4g06. Si risolve?
0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Mario26379, attualmente il servizio Voip non è supportato dalle nostre Sim (può funzionare ma non è garantito). Per quanto riguarda il VoLTE trovi la lista dei dispositivi attualmente compatibili al link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518  per i dispositivi non supportati sono in corso verifiche con i produttori per eventuali aggiornamenti software abilitanti. Restiamo a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Rinrin
Grande
Grande
1. Non è carino rispondere vatti a vedere i modelli supportati senza nemmeno dare un consiglio o dire "ci dispiace ma il Tenda non lo supportiamo". Come se andassi al ristorante e chiedessi se c'è aglio nel pesto e mi mandassero in cucina a leggere la ricetta.
2. In ogni caso il link non funziona. Quindi doppia figura.
Arrivederci.
0 Kudos
Nenè
Grande
Grande
Buonasera, ho anch'io lo stesso problema. Ha trovato una soluzione?
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Nenè, come detto nei precedenti messaggi attualmente il servizio Voip non è supportato dalle nostre Sim (può funzionare ma non è garantito). Per quanto riguarda il VoLTE trovi la lista dei dispositivi attualmente compatibili al link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518  per i dispositivi non supportati sono in corso verifiche con i produttori per eventuali aggiornamenti software abilitanti. Resto a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Nenè
Grande
Grande
Grazie per la celere risposta, ma ho provato a collegarmi al link che mi avete inviato e che, come quella del precedente post, non da nessun esito, dando come risposta il seguente messaggio "parametri non validi specificati".
0 Kudos
Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Nenè, potresti provare con questo link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518 ? Oppure vai sul sito www.ho-mobile.it, clicca sul menù a destra, poi su supporto e scrivi nel motore di ricerca "Servizio VoLTE". Buona giornata.

0 Kudos
Nenè
Grande
Grande
Grazie Benedetta, purtroppo tra gli apparecchi compatibili, non trovo i modem/router, in particolare il mio "tenda 4g06".
La cosa strana è che fu ziona benissimo con Iliad, Wind e Vodafone, ma non con Ho mobile. Mi trovo bene e non vorrei cambiare operatore, ma se non riesco a trovare una soluzione, non credo di avere scelta.
Grazie ancora
0 Kudos