Salve, come da oggetto non riesco ad utilizzare il VoLTE su un modem/router Tenda 4G06 al quale è collegato un telefono su porta rj11. Il modem/router si aggancia senza problemi sulla rete LTE connettendosi correttamente ad internet dopo aver impostato l'APN (funzionano sia web.ho-mobile.it che internet.ho-mobile.it). Purtroppo, nel momento in cui effettuo una chiamata, il sistema utilizza il Circuit Switch passando su rete GSM anzichè veicolare la voce su LTE: in questo modo non è possibile utilizzare la rete internet mentre si sta chiamando, essendo stata dismessa la rete WCDMA. Il modem/router supporta la tecnologia VoLTE e, da quanto ho capito, ci sono dei problemi di incompatibilità tra l'infrastruttura di rete Ho/Vodafone ed il mio prodotto. Nella stessa area, con la stessa SIM, il VoLTE funziona con un cellulare TIM Easy 4G. Sono previsti degli aggiornamenti dell'infrastruttura di rete per supportare nuovi dispositivi? Ci sono indicazioni specifiche per l'apparecchio che uso? Grazie per l'attenzione.
Ciao @ficundiana, attualmente il servizio Voip non è supportato dalle nostre Sim (può funzionare ma non è garantito). Per quanto riguarda il VoLTE trovi la lista dei dispositivi attualmente compatibili al link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518 per i dispositivi non supportati sono in corso verifiche con i produttori per eventuali aggiornamenti software abilitanti. Restiamo a disposizione. Buona serata.
Ciao @Mario26379, attualmente il servizio Voip non è supportato dalle nostre Sim (può funzionare ma non è garantito). Per quanto riguarda il VoLTE trovi la lista dei dispositivi attualmente compatibili al link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518 per i dispositivi non supportati sono in corso verifiche con i produttori per eventuali aggiornamenti software abilitanti. Restiamo a disposizione. Buona serata.
Ciao @Nenè, come detto nei precedenti messaggi attualmente il servizio Voip non è supportato dalle nostre Sim (può funzionare ma non è garantito). Per quanto riguarda il VoLTE trovi la lista dei dispositivi attualmente compatibili al link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518 per i dispositivi non supportati sono in corso verifiche con i produttori per eventuali aggiornamenti software abilitanti. Resto a disposizione. Buona serata.
Ciao @Nenè, potresti provare con questo link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518 ? Oppure vai sul sito www.ho-mobile.it, clicca sul menù a destra, poi su supporto e scrivi nel motore di ricerca "Servizio VoLTE". Buona giornata.