Buongiorno,
ho prontamente chiesto la portabilità del mio numero ho. verso un nuovo operatore.
Il completamento si sarebbe dovuto completare oggi 7 gennaio, ma il nuovo operatore mi avvisa che ho. non ha provveduto per tempo.
Immagino sia dovuto al considerevole numero di richieste di portabilità in uscita dovute al data leak o sono bloccate tutte le portabilità in uscita con la scusa di contrastare il SIM swap ma con l'effetto di costringere i clienti a restare in ho.?
Mi sembra sia previsto un indennizzo in caso l'operatore ritardi l'operazione di MNP;
estratto da https://www.agcom.it/qualita-della-prestazione-periodo-di-attivazione-penali-e-indennizzi
In conclusione, dal 1° gennaio 2013, qualora il cliente ottenga la portabilità del numero con un ritardo superiore a due giorni lavorativi, su richiesta, potrà ottenere un indennizzo stabilito dall'operatore e comunque non inferiore a 2,5 € per ogni giorno di ritardo (7,5 € per tre giorni lavorativi di ritardo, 10 € per quattro giorni lavorativi di ritardo e così via).
Grazie.
Ciao @u_carcamagnu, ti informiamo che, è l' altro gestore telefonico a gestire la richiesta di portabilità del tuo numero. Per qualsiasi problema devi rivolgerti al tuo nuovo operatore. Restiamo a disposizione. Buona serata.
Che faccia tosta che avete, incredibile rido per non piangere, veramente!
@Josephine11 ha scritto:Ciao @u_carcamagnu, ti informiamo che, è l' altro gestore telefonico a gestire la richiesta di portabilità del tuo numero. Per qualsiasi problema devi rivolgerti al tuo nuovo operatore. Restiamo a disposizione. Buona serata.
io ho chiesto portabilità il 5 gennaio e ancora niente, sono pure andata a fare un sollecito al centro tim che ha nuovamente chiesto la portabilità ieri mattina, quindi più di 48 ore fa e ancora non sono passata
Vi aggiorno sulla mia portabilità.
Nuova SIM comprata il 2 gennaio (sabato) e chiesta portabilità contestualmente.
Ricevuto SMS da nuovo operatore che la portabilità sarebbe stata completata il 7 gennaio, cioè dopo 2gg lavorativi (il 6 gennaio era festivo).
Il 5 gennaio il nuovo operatore mi avvisa che la portabilità è rimandata a lunedì 11 gennaio in quanto il vecchio operatore (ho.) non riusciva a gestire le portabilità in uscita per tempo.
La portabilità in uscita si è effettivamente completata la mattina dell'11, cioè dopo 4gg lavorativi dalla richiesta.
In base a quanto riportato nel link che ho riportato nel mio primo post, ho chiesto al nuovo operatore l'indennizzo per i 4gg (cioè 10€ complessivi): il nuovo operatore si rivarrà sul vecchio (ho.) se il ritardo è da imputare a quest'ultimo.
Ciao.