annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SMS a pagamento

ho.risolto Vai alla soluzione
Vincente
Grande
Grande

Ma che bisogna eliminare la notifica di avvenuta ricezione dalle impostazioni degli sms.

0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Vincente,

se si tratta di messaggi di verifica di alcuni servizi Google puoi evitare questo genere di addebito modificando la configurazione del proprio dispositivo.

Di seguito due link dal sito di Google, il primo spiega l’experience del cliente, l’altro indica come configurare il dispositivo in modo che ciò non avvenga: Verificare il numero del proprio telefono Android https://support.google.com/android/answer/7521240?p=verify_number&visit_id=636746688399029538-957879...

Modificare il numero di telefono nell'account e le modalità in cui viene utilizzato

https://support.google.com/accounts/answer/3463280#services.

Resto a tua disposizione.

Buona giornata.

0 Kudos
Gianfe
Grande
Grande

Salve ho un Tablet Lenovo e mi È arrivato un addebito di 0.5cent Da questo numero 3424112859, vorrei disabilitare questo servizio e sinceramente non so di cosa si tratti.  Seguendo anche i vostri consigli non sono riuscito a risolvere nulla. 

Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Gianfe,

nella maggior parte dei casi si tratta di messaggi di verifica di alcuni servizi Google, come da loro informativa, è possibile che possano generare dei costi e non è previsto il rimborso. 

Di seguito trovi due link dedicati contenenti informazioni e procedure su come configurare il dispositivo in modo che tale addebito non avvenga:

Verificare il numero del proprio telefono Android: https://support.google.com/android/answer/7521240?p=verify_number&visit_id=636746688399029538-957879...

Modificare il numero di telefono nell'account e le modalità in cui viene utilizzato: https://support.google.com/accounts/answer/3463280#services.

Verifica sul dispositivo di non avere altri servizi o applicazioni installate che ti possano generare simili addebiti.

Resto a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
CobraVarenn
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Per chi sta riscontrando addebiti sms è un problema dell’account SU CHIAMA ‘Google Tim’ basta andare nel l’impostazione del profilo account ed eliminare il numero di cellulare. È un errore che il dispositivo manda in automatico SMS effettuato la procedura è risolto
0 Kudos
Antonello_80
Grande
Grande
Nel mio caso ho risposto all’sms di un corriere e mi hanno addebitato il
Costo. Il numero del corriere era un numero normale all’apparenaza 3202041xxx quindi vorrei capire da ho mobile se bisogna fare indagini investigative prima di inviare un sms. A me molte loro risposte paiono campate in aria. Io comunque se non mi rimborsano scrivo a striscia e poi vediamo quanto è trasparente questa cosa
0 Kudos
Uaua74
Grande
Grande
Io ho mandato 2 SMS a mio marito e mi hanno scalato il credito! Soluzione? Mi vengono riaccreditati i soldi visto che gli SMS dovrebbero essere gratis? Qualcuno di ho gentilmente può rispondere?
0 Kudos
Cobra4444
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho mandato ieri un sms verso numero tim nazionale, mi hanno scalato 0,05; non so se si tratta di somme che vanno ad ho mobile o a tim, cmq facvio esposto online al garante telecomunicazioni e vediamo. Di sicuro uscirà qualche pratica scorretta messa in atto dagli operatori, ho cercato online ma questo costo nn è riportato in nessun contratto di telefonia mobile.
0 Kudos
Capita anche a me... moltiplica per migliaglia di utenze Ho mobile e ... si fa “cassa”!!! Italian way of business ‘n life!!!
0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Uaua74, in merito alla tua segnalazione ti ho inviato un messaggio di posta privato. Attendo i dati richiesti augurandoti un buon proseguimento di giornata.

0 Kudos