annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Uso saltuario della SIM - sospensione abbonamento

ho.risolto Vai alla soluzione
25 RISPOSTE 25
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Ciao @Tollo,
tenendo presente che la SIM ho. ha una validità di 12 mesi dall'ultima ricarica, puoi semplicemente smettere di ricaricare e l'offerta si bloccherà. Però non potrai mantenere il credito residuo positivo perché il sistema, alla data del rinnovo, proverà ugualmente a prelevare il canone portandoti in negativo per la differenza tra il costo mensile della tua offerta e quanto eventualmente trovato. Però non preoccuparti, se continuerai a non ricaricare nei mesi successivi, non ti verranno scalati ulteriori rinnovi e la cifra in negativo non aumenterà nel tempo, sarà l'unica che dovrai ricaricare quando vorrai tornare ad utilizzare la tua offerta.
Saluti.
0 Kudos
Tollo
Grande
Grande
Io invece alla scadenza del mese non ricarico la sim e vorrei bloccarla a quella data mantenendo il credito residuo attuale di circa 4 euro, che compensero con gli euro mancanti quando deciderò di riprendere l'abbonamento, ovviamente entro un anno dall'ultima ricarica. Come procedere?
0 Kudos
Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Calibra, l'offerta non può essere sospesa. Se non ricarichi al momento del rinnovo scaleremo comunque il costo dell'offerta dal tuo credito residuo, che andrà quindi in negativo, ma non scaleremo altri rinnovi. Il mese di validità della tua offerta inizia nel momento in cui il credito residuo torna positivo, così non sprechi nemmeno un giorno. Di seguito il link con tutte le info: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-passare-a-ho/Tutto-sull-offerta-ho/ta-p/126 Ti ricordiamo che la SIM ho. ha una validità di 12 mesi dall'ultima ricarica. Per aggiornare la data di scadenza della tua SIM ti basta fare una ricarica. Resto a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Calibra
Grande
Grande
Come posso sospendere laia SIM al momento non utilizzo grazie
0 Kudos
Giova63
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Perché mai scalate il costo della ricarica se non c'è credito sufficiente?!
0 Kudos
Giova63
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Non mi sembra che sia così. Una volta andato in negativo, per riattivare il servizio devo coprire il negativo e avere abbastanza credito per ricarica al prezzo pieno. Cioè, vi prendete un mese anche se io non volevo pagare per tre mesi perché sono all'estero.
Verificherò meglio perché così sembra un po' una truffa.
Perché portate il credito in negativo?!
Se non ho abbastanza credito è perché non voglio ricaricare!
0 Kudos
Deborah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @-Ciccio-,
non è possibile sospendere l'offerta attiva o il rinnovo automatico, in quanto ho. non prevede una tariffa a consumo.
Non ricaricando la SIM scaleremo comunque il costo dell'offerta dal tuo credito residuo, che andrà quindi in negativo, ma non addebiteremo i mesi precedenti. 
Restiamo a disposizione.

0 Kudos
-Ciccio-
Grande
Grande

Buonasera, vorrei sospendere temporaneamente la sim. Ho capito che se non ricarico, il credito va in negativo e l'offerta non può esere usata. Il primo mese il credito va a -10,00 euro, il secondo va a -20,00? Per riusare l'offerta dovrò ricaricare solo 10 euro?

0 Kudos
Deborah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Sde,
non ricaricando la SIM scaleremo comunque il costo dell'offerta dal tuo credito residuo, che andrà quindi in negativo, ma non addebiteremo i mesi precedenti.
Ti ricordiamo che la SIM ho. ha una validità di 12 mesi dall'ultima ricarica. A partire dall’undicesimo mese potrai solo ricevere chiamate.
Per aggiornare la data di scadenza della tua SIM ti basta fare una ricarica. Restiamo a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Sde
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
In pratica se si ha una offerta attiva non si può sospendere e per non perdere i soldi di 3 o 4 mesi di rinnovi bisogna fare disdetta. Se aspetto la scadenza dei 12 mesi mi viene disattivata senza costi?
0 Kudos