ho provato anche a fare la sostituzione SIM senza esito.... purtroppo il problema colpisce alcune numerazioni... ma non hanno capito ancora il perchè.....
se la portabilità è finita, inserisci manualmente il numero in impostazioni/telefono/il mio numero..
Buongiorno, ho anche io lo stesso problema, ho bisogno di assistenza
prova a facci sapere se provano ad aiutarti..... perchè ti diranno che per loro tutto funziona e che è colpa di Apple... non vogliono ammettere che il problema è sulla rete ho....
Ciao @P.deb,
quando attivi il servizio iMessage visualizzi un messaggio di errore?
Vai su Impostazioni>Generali>Data e ora e assicurati che il fuso orario sia inserito correttamente.
Dopodichè disattiva, sempre da impostazioni, sia Facetime che Imessage e riavvia il dispositivo.
Riattiva entrambi i servizi e verificane il funzionamento.
Per l'attivazione potrebbero essere necessarie anche 24h.
Inoltre, verifica nelle impostazioni del tuo smartphone che il numero telefonico inserito sia corretto.
Nell'attesa assicurati di avere installato la versione più recente di iOs. Fammi sapere! Buona serata.