annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

iMessage e FaceTime - problemi attivazione

Gep77
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

dispiace.... perchè ho due sim ho.. su una va e sull'altra no..... 

 

 

DarkChris
Genio
Genio
Ti capisco, son convinto che pure sostituendo la SIM il problema persiste.
Purtroppo ho. pare sia un operatore che utilizza i vecchi sistemi tecnici dismessi da Vodafone, la storiella della velocità bloccata e dei dati che si sono fatti rubare lo dimostrano.
Quando si prende un operatore di serie B come questo o altri, bisogna essere coscienti che già telefonare e navigare è grassa! Un tempo avevo CoopVoce, era un fulmine fino a quando un giorno il segnale mi lasciò a piedi dentro casa, quindi ecco perché son qua.
0 Kudos
Gep77
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

ho provato anche a fare la sostituzione SIM senza esito.... purtroppo il problema colpisce alcune numerazioni... ma non hanno capito ancora il perchè..... 

0 Kudos
Pinutti
Grande
Grande
Premetto che ho fatto la portabili… me continua a visualizzare il numero provvisorio a portabilità avvenuta… non riesco a capire come fare in modo che al mio telefono sia associato il vecchio numero… che è poi quello attuale.
0 Kudos
Gep77
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

se la portabilità è finita, inserisci manualmente il numero in impostazioni/telefono/il mio numero..

0 Kudos
Genio85
Grande
Grande

Buongiorno, ho anche io lo stesso problema, ho bisogno di assistenza

0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Genio85, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata.
 

0 Kudos
P.deb
Grande
Grande
Ho lo stesso problema. Posso essere contattato?
0 Kudos
Gep77
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

prova a facci sapere se provano ad aiutarti..... perchè ti diranno che per loro tutto funziona e che è colpa di Apple...  non vogliono ammettere che il problema è sulla rete ho....

0 Kudos
Deborah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @P.deb

quando attivi il servizio iMessage visualizzi un messaggio di errore?

Vai su Impostazioni>Generali>Data e ora e assicurati che il fuso orario sia inserito correttamente.

Dopodichè disattiva, sempre da impostazioni, sia Facetime che Imessage e riavvia il dispositivo. 
Riattiva entrambi i servizi e verificane il funzionamento.

Per l'attivazione potrebbero essere necessarie anche 24h. 

Inoltre, verifica nelle impostazioni del tuo smartphone che il numero telefonico inserito sia corretto.
Nell'attesa assicurati di avere installato la versione più recente di iOs. Fammi sapere! Buona serata.

0 Kudos