Ciao @Alvin3, ti informo che potrai scaricare l' App anche su un diverso dispositivo anche se non è tuo. Se non dovessi avere questa possibilità potrai richiedere l' inserimento della portabilità direttamente presso un punto vendita, trova quello più vicino a te al seguente link: https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html?icmp=HP_Menu_12 . Resto a disposizione! Buon proseguimento di serata!
@Alvin3 beh diciamo che hai avuto un'esperienza particolare ora non so e non voglio sapere del perchè tu non voglia di google ecc.. pero' si funziona cosi'....
o fai tutto dal sito e ti arriva direttamente a casa e vieni identificato o come hai fatto tu col ritiro in edicola e poi per la portabilità l'app per forza perchè se se fosse stato solo nuovo numero ritiravi la sim in edicola e non dovevi fare altro oppure punto vendita ti fa tutto lui...
comunque l'app è utile per molte cose io senza non potrei starci svolgi tutto in autonomia ma pure accedere in ho.fficina da app come ai programmi fedeltà ecc...
e poi non credo che sarai uno zuccone!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@Alvin3 Comunque se non hai un OS ufficiale e non vuoi scaricare Google non è di certo colpa di Ho.
Poi.. come ti ha riportato @daniele.ko , c'è scritto CHIARAMENTE che la portabilità deve essere fatta tramite dall'app. Se invece acquisti la sim in un negozio autorizzato ti basterà portare la vecchia sim per la portabilità.
Lo riporto qui: "In un punto vendita: puoi acquistare anche in uno dei nostri punti vendita autorizzati, trova qui il punto vendita più vicino a te. Se hai acquistato la SIM in uno stand presso un centro commerciale ricordati che hai a disposizione 20 giorni per effettuare la ricarica prima che la SIM venga sospesa.
Non dimenticare di portare con te un documento di identità valido e il tuo codice fiscale.
In caso di passaggio del tuo numero in ho., porta anche la tua vecchia SIM. "
A me sembra tutto piuttosto chiaro.. se poi non vuoi leggere o far finta di non capire quello che c'è scritto per criticare Ho. allora è un altro discorso.
Ah, aggiungo che forse, a beneficio degli zucconi come me, non sarebbe male se venisse esplicitamente indicato che, per portare un numero senza utilizzare l'app e' necessario acquistare la sim in un centro commerciale.
Guarda caso, Daniele, io sono proprio andato a ritirare la sim Ho in un'edicola, poiche' non mi funzionava neppure il finale dell'accredito e successiva richiesta della scelta per gli accrediti futuri, che tra l'altro sono rimasti in sospeso (2 volte, gia' parlato con l'assistenza, la cosa dovrebbe rientrare in un paio di giorni, anche se e' stata prelevata disponibilita' dalla mia carta). Dopo quindi aver completato la richiesta on line, ancora un paio di giorni fa, esd aver ricevuto il codice di controllo, questa mattina mi sono recato in edicola a ritirare la mia SIM. Sono restato perplesso per il fatto che, pur avendo presentato la mia carta d'identita' mi e' stato detto che non serviva, e che avrei fatto tutto in rete. Adesso che ci provo, vedo che l'unica strada e' l'app, che fra l'altro non voglio scaricare da google, avendo da tempo un OS non ufficiale... Sono pure riuscito a scaricarla per vie traverse, e sembra pure a farla funzionare nonostante mi dica che non puo' funzionare senza i servizi di google play, che, ovviamente non ho la minima intenzione di installare. Ora sembra che la procedura di trasferimento si sia comunque attivata, con molte cose che, se fosero state meglio evidenziate in partenza, non mi avrebbero trovato d'accordo, e non avrei portato il numero... Stiamo a vedere, posso sempre ridare una bella piallata al sistema operativo del telefono...
Grazie comunque per il rapido sostegno!
@Alvin3 comunque SE VAI NEL SITO C'è SCRITTO TUTTO, ALLORA IO MI CHIEDO MA PERCHè NON LEGGETE ? ORA TI COPIO E INCOLLO IL DOCUMENTO UFFICIALE
(ho scritto in maiuscolo per non confondersi dal copia e incolla)
In realta' non e' la soluzione richiesta... perche' alla fine richiede l'installazione dell'App.
Ora, o e' possibile portare il numero SOLO ATTRAVERSO L'APP, e allora va detto, oppure esiste un'altra strada che non e' stata indicata... Io, personalmente vorrei conoscere, se esiste, questa seconda strada. Grazie a chi mi vorra'rispondere.
@Giov1 ha scritto:Salve,
Ho inserito la SIM Ho su tablet, ma non posso installare la app (la app non è compatibile con il dispositivo).
Ho provato anche a inserire in uno smartphone, ma mi dà lo stesso problema. Ho visto anche chi aveva problemi simili e per risolverlo serviva intervento del capo hofficina
Qualcuno può gentilmente aiutarmi?
Grazie
Grazie a messaggio in privato da capohofficina ho risolto il problema installando la App su uno smartphone con versione Android superiore a 5.5. facile e intuitivo. Unica cosa: fare attenzione che il codice viene inviato tramite SMS non al numero Ho ma al numero che si vuole portare in Ho