mistermax

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17-07-2022
08:20 PM
@tomax no, sei troppo buono nel voler giustificare l’ingiustificabile 😂 il nostro amico dice una cavolate, ha torto marcio e persevera nell’errore e nel dire cavolate.
Gratuitamente significa che l’operazione non ha costi (come invece avviene di norma) non certo che ti regalano il costo dell’offerta.
Quando ero in tre, ad esempio, cambiare offerta costava dai 10 ai 20 euro e in più, ovviamente, pagavi il rinnovo della nuova offerta.
Non c’è nulla di sbagliato o equivoco. Semplicemente chi fa queste cose non si informa, non legge le condizioni, non conosce come stanno le cose e vuole pure avere ragione.
Gratuitamente significa che l’operazione non ha costi (come invece avviene di norma) non certo che ti regalano il costo dell’offerta.
Quando ero in tre, ad esempio, cambiare offerta costava dai 10 ai 20 euro e in più, ovviamente, pagavi il rinnovo della nuova offerta.
Non c’è nulla di sbagliato o equivoco. Semplicemente chi fa queste cose non si informa, non legge le condizioni, non conosce come stanno le cose e vuole pure avere ragione.
ThomaX

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17-07-2022
03:50 PM
@mistermax
Verissimo quello che dici, ma credo che quanto scritto da @Mauri702 debba essere letto nella seguente ottica: mentre un utente navigato ha chiarissimo che a volte i cambi piano sono a pagamento (a meno che, come per Ho, il provider decida diversamente) e che l'offerta riparte sempre da zero, scalando subito una nuova mensilità, quello meno esperto può incappare nel dubbio che l'offerta si sostituisca alla precedente mantenendo le stesse scadenze temporali e senza ulteriori costi fino al rinnovo, e possa quindi essere tratto in inganno da quel "gratuitamente".
Verissimo quello che dici, ma credo che quanto scritto da @Mauri702 debba essere letto nella seguente ottica: mentre un utente navigato ha chiarissimo che a volte i cambi piano sono a pagamento (a meno che, come per Ho, il provider decida diversamente) e che l'offerta riparte sempre da zero, scalando subito una nuova mensilità, quello meno esperto può incappare nel dubbio che l'offerta si sostituisca alla precedente mantenendo le stesse scadenze temporali e senza ulteriori costi fino al rinnovo, e possa quindi essere tratto in inganno da quel "gratuitamente".
ThomaX

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17-07-2022
03:39 PM
@Mauri702
Un'ipotesi personale, quindi prendila con le pinze: come nel caso del "Riparti" è possibile farlo solo fino a "poche ore prima" del rinnovo naturale (senza specificare effettivamente il tempo), può essere che a 24 ore o meno dal rinnovo, i sistemi intervengano cautelativamente finendo per bloccare anche un eventuale cambio piano.
Occorrerebbe provare ad effettuare un cambio piano un paio di giorni prima, in modo da dare il tempo agli automatismi (che sono di una tristezza disarmante) di intervenire e validare l'operazione.
Un'ipotesi personale, quindi prendila con le pinze: come nel caso del "Riparti" è possibile farlo solo fino a "poche ore prima" del rinnovo naturale (senza specificare effettivamente il tempo), può essere che a 24 ore o meno dal rinnovo, i sistemi intervengano cautelativamente finendo per bloccare anche un eventuale cambio piano.
Occorrerebbe provare ad effettuare un cambio piano un paio di giorni prima, in modo da dare il tempo agli automatismi (che sono di una tristezza disarmante) di intervenire e validare l'operazione.
Mauri702

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17-07-2022
12:17 PM
Davvero funziona così?! Pensa che nella mia ingenuità ho fatto la richiesta 1 giorno prima che mi scadesse il piano
Mauri702

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17-07-2022
12:15 PM
Salve Sirya, ho eseguito come dici, una finestra mi diceva che era in corso l'elaborazione dei dati e di attendere messaggio di conferma. Cosi non è stato...magari un problema all app, non so. Ci riproverò più avanti se ci sarà l l'offerta. Grazie Molto gentile per la tua risposta
mistermax

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17-07-2022
08:27 AM
@Mauri702 ma è inutile che vai avanti a ripetere la stessa cosa inesatta più volte. L’ATTIVAZIONE È GRATUITA.
HO NON ADDEBITA NESSUN COSTO PER IL CAMBIO DELL’OFFERTA.
Come è normale che sia se cambi offerta paghi il costo della nuova offerta che riparte da zero con tutti i gb a disposizione.
È buona norma fare il cambio in prossimità della scadenza o quando stai per terminare i gb. Cosa più volte suggerita sul forum sia da noi che dai capi officina. Se anziché lamenterei dopo uno si informa prima, non si incorrono in queste ingenuità. Il forum è sempre lo stesso!
HO NON ADDEBITA NESSUN COSTO PER IL CAMBIO DELL’OFFERTA.
Come è normale che sia se cambi offerta paghi il costo della nuova offerta che riparte da zero con tutti i gb a disposizione.
È buona norma fare il cambio in prossimità della scadenza o quando stai per terminare i gb. Cosa più volte suggerita sul forum sia da noi che dai capi officina. Se anziché lamenterei dopo uno si informa prima, non si incorrono in queste ingenuità. Il forum è sempre lo stesso!
Sirya

Capo ho.fficina
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16-07-2022
05:21 PM
Ciao @Mauri702, l’operazione di cambio offerta avviene con effetto immediato come specificato negli step dell'applicazione.
Cliccando su PROSEGUI verrà visualizzata una schermata di riepilogo che comunica che stai per cambiare l'offerta e
con il tasto CONFERMA convalidi l'operazione, con conseguente scalo del credito pari al costo della nuova offerta.
Resto a tua disposizione.
ThomaX

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16-07-2022
03:33 PM
@Mauri702
Comprendo il tuo punto, ed effettivamente il tutto è un po' fuorviante.
Magari un pelo di maggior trasparenza da parte degli operatori non guasterebbe.
Ma in tal caso non si potrebbe avere l'Illimitato limitato, l'infinito fino al limite, ed il "per sempre" finché dura....
Comprendo il tuo punto, ed effettivamente il tutto è un po' fuorviante.
Magari un pelo di maggior trasparenza da parte degli operatori non guasterebbe.
Ma in tal caso non si potrebbe avere l'Illimitato limitato, l'infinito fino al limite, ed il "per sempre" finché dura....
Mauri702

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16-07-2022
02:53 PM
Esatto, ma per me è un problema tanto quanto... nel senso che il mio credito è giusto. Certo per l'attivazione mancata posso anche chiamare l'assistenza, ma il problema a cui mi riferivo principalmente è quello di laie 78 e la risposta di Sylvie che non combacia,torno a dire , con "attivazione gratuita"!
ThomaX

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16-07-2022
12:35 PM
@Mauri702
Da quanto scrivi mi sembra di capire che ti sia stata rinnovata la vecchia offerta al posto dell'attivazione della nuova, nonostante la richiesta di cambio piano.
Prova a contattare il 19 21 21 e sentire direttamente l'assistenza per avere informazioni al riguardo.
Da quanto scrivi mi sembra di capire che ti sia stata rinnovata la vecchia offerta al posto dell'attivazione della nuova, nonostante la richiesta di cambio piano.
Prova a contattare il 19 21 21 e sentire direttamente l'assistenza per avere informazioni al riguardo.