Risolto vai alla soluzione
Il seriale fornito al nuovo operatore potrebbe essere stato cambiato da Ho.
Per vedere se ancora corrisponde a quello indicato al momento della richiesta di portabilità basta inviare un SMS al numero 3424072211 con scritto seriale; quando arriva la risposta si deve verificare che sia identico a quello inserito nella pratica di migrazione, se diverso contattare l'operatore. Se Iliad dall'area personale è possibile inserire una nuova richiesta indicando il nuovo ICCID ricevuto.
Non necessitano azioni legali iniziali, basta la registrazione al sito del Garante, accessibile anche tramite il portale Co.Re.com della sua regione e aprire un tentativo di conciliazione (obbligatorio prima dell'azione legale). Si chiama concilia web e non costa nulla.
Li può inserire la richiesta di rimborso del costo ingiustamente pagato e chiedere altri ristori per i giorni di ritardo nella portabilità, SEMPRE CHE IMPUTABILI a Ho mobile. E il ritardo e da attribuire al nuovo operatore le parti s'invertono e i danni li deve chiedere alla nuova compagnia di telecomunicazioni.
Ancora una nota: Wind3 sembra che non accetta numeri in portabilità provenienti da Ho mobile e per alcuni pacchetti particolari, questo secondo indiscrezioni di stampa.
Io ho scritto la mia esperienza e mi hanno mandato in spam nel giro di tre minuti. Sto veramente perdendo la pazienza adesso.