Congestione?? Ma se è da anni che sono tutti sempre 'online' e appiccicati ai loro smartphone, giorno e notte?? E proprio l'anno scorso ho lavorato anche per Vodafone a Milano, al "Village" in via Lorenteggio, e ho 'toccato con mano' certe dinamiche imbarazzanti...per cui meno balle, per favore, che qua partono denucie...altro che cambiare sempre operatore/truffatore. PS sono laureato in economia&commercio, nel '98, ma mi piaceva anche l'informatica, (sono della generazione del commodore vic20-64-amiga, primi x86, assemblo pc ecc ecc) per cui ho conseguito nel tempo conoscenze/corsi/certificazioni su reti e sistemi operativi (uso gnu/linux da più di 10 anni, che consiglio a tutti). Ho lavorato presso help-desk di 2° livello (anche) per la Leroy-Merlin ad Assago. Meno profitti e più servizi, pagati pure profumatamente. Ripeto, mo' basta!
Ciao @alessio1972,
ci dispiace leggere le tue parole.
Attualmente, visto il particolare periodo, abbiamo un carico della rete molto elevato che sta producendo dei meccanismi di limitazione della velocità di connessione. Restiamo a tua disposizione. Buona giornata.
Anch'io ho gli stessi problemi, ma in campagna, in Umbria. Prima, appena abbonato, sfioravo i 6 Mbit/s. Ora non raggiungo 1 Mbit/s! Sono ******o nero. E questi pretendono sempre gli stessi soldi anziché potenziare le loro reti, se davvero fosse quello il problema, con tutti i milioni che incassano giornalmente...Qua devono partire denuncie e class action per metter fine a queste prassi truffaldine, e non solo di questo operatore telefonico (che è poi Vodafone, che in quanto a trasperenza lascia ancora e sempre a desiderare...tipo che ti comunica aumenti unilaterali di tariffe in pieno agosto...). PS negli anni sono passato dall'ADSL 'alice' di Telecom, a Teletu e infine, sempre ADSL, a Fastweb, perché loro avevano centraline più moderne e performanti, come no..? (navigavo, si fa per dire, con tutti a ca 2-3Mbit/s, salvo disconnessioni!). Ma i 6 miliardi di euro per passare la fibra ottica lungo i cavi elettrici, ve li ricordate? Digital devide un ******o...L'anno scorso, stufo di pagare 30 euro al mese per un servizio scadente ho provato a migrare sulla rete mobile LTE/4G, con un modem Huawei. Giacché il segnale sul mio smartphone (con sim Vodafone) era discreto (3 tacche su 5) e, ripeto, all'inizio, appena abbonato sfioravo i 6Mbit/s in download, che per me andavano bene per l'utilizzo che ne faccio...Ma questo finora è il risultato. Manco un 1Mbit/s! Ma chiudono i "rubinetti" perché anche loro pagano le connessioni? ******o me ne faccio di 50GB al mese se poi apro a fatica semplici siti web?? E siamo nel 2020...Mo' basta, se non provvedono rapidamente (è un mese che segnalo il problema) li denuncio e chiedo un bel rimborso!
Ciao @alessio1972, se riscontri lentezza di navigazione potrebbe dipendere dalla congestione di rete dovuta dalla situazione attuale. Il nostro dipartimento tecnico lavora costantemente per potenziare la rete e migliorare la qualità del servizio offerto. Rimango a tua disposizione. Buona giornata.
Anch'io ho gli stessi problemi, ma in campagna, in Umbria. Prima, appena abbonato, sfioravo i 6 Mbit/s. Ora non raggiungo 1 Mbit/s! Sono ******o nero. E questi pretendono sempre gli stessi soldi anziché potenziare le loro reti, se davvero fosse quello il problema, con tutti i milioni che incassano giornalmente...Qua devono partire denuncie e class action per metter fine a queste prassi truffaldine, e non solo di questo operatore telefonico (che è poi Vodafone, che in quanto a trasperenza lascia ancora e sempre a desiderare...tipo che ti comunica aumenti unilaterali di tariffe in pieno agosto...). PS negli anni sono passato dall'ADSL 'alice' di Telecom, a Teletu e infine, sempre ADSL, a Fastweb, perché loro avevano centraline più moderne e performanti, come no..? (navigavo, si fa per dire, con tutti a ca 2-3Mbit/s, salvo disconnessioni!). L'anno scorso, stufo di pagare 30 euro al mese per un servizio scadente ho provato a migrare sulla rete mobile LTE/4G, con un modem Huawei. Questo finora il risultato. E siamo nel 2020...Mo' basta, se non provvedono rapidamente (è un mese che segnalo il problema) li denuncio e chiedo un bel rimborso.
Ciao @CrisPurple.Ph,
se riscontri lentezza di navigazione potrebbe dipendere dalla congestione di rete dovuta dalla situazione attuale. Il nostro dipartimento tecnico lavora costantemente per potenziare la rete e migliorare la qualità del servizio offerto. Rimango a tua disposizione. Buona giornata.
Ciao @Gionn, scusaci per il ritardo nella risposta, per contrastare la diffusione del coronavirus il numero di operatori disponibili è stato notevolmente ridotto. La criticità persiste? Puoi indicarmi marca e modello del dispositivo? Resto in attesa. Buona giornata.