Stesso problema anch'io: router tp-link Archer MR600. Con Iliad navigavo normalmente, con ho.mobile navigo normalmente solo da smartphone, mentre da pc windows la velocità di download è strozzata a meno di 0,5 Mbit/s e spesso la connessione si blocca. Ho resettato diverse volte il router alle impostazioni di fabbrica: per un po' torna normale ma dopo qualche minuto il problema si ripresenta.
Il fornitore del router l'ho già contattato ma, almeno sulle prime, non sembra avere idea di come risolvere. Farò altri tentativi anche con loro.
Mi sembra doveroso e urgente, se ho.mobile ha attuato una limitazione di banda per impedire la navigazione da pc, che lo comunichi esplicitamente all'utenza, evitando queste imbarazzanti risposte evanescenti e copiaincollate. Se non lo ha fatto, che chiarisca di non averlo fatto e così potremo escludere che il problema nasca da qui.
Ciao @digimax, le sim ho. garantiscono connessioni da smartphone e tablet oppure la possibilità di utilizzare il servizio hotspot in modo da poter condividere i giga della propria offerta con altri dispositivi come PC o tablet. Per la configurazione dei punti di accesso puoi utilizzare il seguente link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Condivido-i-dati-del-mio-smartphone-con-a...
Tuttavia, se la sim ho. è inserita in un router, dovrai contattare il servizio clienti del produttore del dispositivo per avere supporto. Resto a tua disposizione, buona giornata.
Buongiorno, mi aggiungo a tutti quelli che hanno inserito la sim ho in un router (il mio Archer400) e hanno viaggiato in internet discretamente per un po' di tempo, per poi vedersi tagliare il 4g (in 3g continuano a funzionare). Nel mio caso il 4g continua a funzionare egregiamente su telefono e tablet. Presumo sia una limitazione del fornitore del servizio, atto a limitare l'uso della sim in questo caso specifico. Se fosse realmente così chiedo ad ho chiarezza su questo punto, dicano chiaramente che è così in modo che gli utenti possano riprogettare il loro servizio internet con altre soluzioni. Da parte mia attenderò una cortese comunicazione da parte di ho, se non dovesse riprendere a funzionare il 4g è evidente che dovrei rivolgermi ad altro servizio con rinuncia ad ho.
Cordiali saluti
Carlo
Ciao @Avvantonio, le sim ho. garantiscono connessioni da smartphone e tablet oppure la possibilità di utilizzare il servizio hotspot in modo da poter condividere i giga della propria offerta con altri dispositivi come PC o tablet. Per la configurazione dei punti di accesso puoi utilizzare il seguente link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Condivido-i-dati-del-mio-smartphone-con-a.... Tuttavia, se la sim ho. è inserita in un router, dovrai contattare il servizio clienti del produttore del dispositivo per avere supporto sulla configurazione. Resto a tua disposizione. Buona giornata.
Ciao @Paolo393, le sim ho. garantiscono connessioni da smartphone e tablet oppure la possibilità di utilizzare il servizio hotspot in modo da poter condividere i giga della propria offerta con altri dispositivi come PC o tablet. Per la configurazione dei punti di accesso puoi utilizzare il seguente link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Condivido-i-dati-del-mio-smartphone-con-a...
Tuttavia, se la sim ho. è inserita in un router, dovrai contattare il servizio clienti del produttore del dispositivo per avere supporto sulla configurazione.
Resto a tua disposizione, buona serata