annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo anomalo giga

Rita6.9
Grande
Grande
È da un paio di mesi che sto notando un consumo anomalo dei giga, facendo le stesse cose ogni giorno ho visto un aumento del consumo medio di oltre 16 gb giornalieri, potete controllare in qualche modo, vi ringrazio, per fare un esempio ho fatto una seconda promozione da 150gb e dopo nemmeno 4 giorni già sono stati consumati oltre la metà dei giga, se controllo l'uso giornaliero oggi mi dice che non supera i 2 gb, quindi ci sta un anomalia
32 RISPOSTE 32
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@Rita6.9 

Ho non può monitorare come consumi i giga per questione di privacy.

Se guardi un film sul tuo smartphone consumi un paio di giga; se usi l'hotspot del telefono e riproduci un video su televisore o monitor del pc, puoi accorgerti che alla fine sono partiti 12-13 Giga. Come è possibile, se hai fatto le stesse cose?

Lo streaming è la massima causa di consumi ritenuti "anomali" ma che in realtà sono pienamente giustificabili e controllabili a priori: la risoluzione, la qualità video, spesso sono parametri che si settano automaticamente al massimo, e se uno non presta attenzione può trovarsi prosciugato di ben 7Gb e passa per ogni ora di video.

Il consumo dei dati ha molte variabili, legate ai dispositivi che si stanno usando, senza contare tutti gli aggiornamenti in background che ci sono ma che l'utente non può vedere.

Ti consiglio, tenendo a mente che i contatori dell'app non si aggiornano proprio istantaneamente, di tenere controllati i consumi durante le tue attività (magari sfruttando i contatori dati e soglie con relativi avvisi che i moderni dispositivi permettono di impostare).

0 Kudos
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Rita6.9, ti confermo che,nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali,  non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga. Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video, controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente come anche la riproduzione automatica dei video nei vari siti e social. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche se ti colleghi in hotspot e dal numero dei dispositivi collegati o dai file condivisi nelle app di messaggistica e social (foto/video).
Disabilita anche gli aggiornamenti automatici in 4g sia del software che delle App. Puoi comunque monitorare il consumo dei giga direttamente dalle impostazioni dello smartphone o tramite App dedicate. Resto a disposizione. Buona serata. 

0 Kudos
Vinz7686
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

anche io sto riscontrando lo stesso problema. per ora noto una differenza di 13 gb tra il contatore della app di Ho e quello del mio telefono. A quanto vedo le risposte sono standard me non risolvono affatto il problema ne tantop meno si ha un'idea di cosa possa esserci che non va.

0 Kudos
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Hanno i contatori che in base al numero alto di giga della propria offerta son tarati a loro favore...io con la 150 giga mi son visto scalare dopo appena 15 GB usciti dal mio cellulare e monitorati da apposita app che non ha mai sbagliato (provenendo da iliad dove il conteggio funzionava bene) circa 2,4 GB...di sto passo se ogni 15GB me ne trovo 2 e mezzo in meno invece di un'offerta da 150 GB me ne trovo una da meno di 130!
L'unica risposta che mi è stata data dall'assistenza è che il loro contatore va benissimo! Certo per loro va bene ma capire che il cellulare ha modo di verificare quanti dati escano e con altro operatore andava tutto bene, pare non faccia parte delle politiche di cura e attenzione per il cliente, specie se era passato con portabilità per avere più GB
@Rita6.9
0 Kudos
Aly_01
Grande
Grande
Anche io questo mese ho terminato prima del tempo 70gb facendo le stesse cose dei mesi precedenti e con un uso di hotspot di 3 Giga. Volevo contattare il supporto per avere maggiori spiegazioni @Rita6.9
0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Aly_01 i gb non si consumano da soli, ne possono essere uguali al mese precedente…Hotspot, backup, aggiornamenti, streaming in HD o UHD consumano grandi quantità di dati.
Azzera i contatori del traffico dati del tuo telefono e potrai verificare i gb che consumi e dove.
0 Kudos
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@mistermax 

I dati si consumano a quanto pare anche da soli, eccome, se quando ho il telefono scollegato mi trovo del traffico utilizzato ad orari improbabili dopo aver fatto dei test come ho scritto nel mio post personale a questo indirizzo:

 

https://supporto.ho-mobile.it/t5/Forum-Uso-la-mia-SIM/Contatore-GIGA-Mi-trovo-GIGA-in-meno/td-p/2863...

 

sto usando pochissimo i dati di HO proprio per monitorare meglio un uso improbabile di dati che io ho sulla mia SIM

 

0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@NGH_HO io quando sono a casa e ho il Wi-Fi non consumo gb.
Che si consumino da soli ho grossi dubbi.

In ogni caso non c’entra con la discussione, dove nessuno ha fatto delle prove, ma si fa riferimento a consumi uguali al mese precedente. Che è una definizione a ******ium, perché ogni utilizzo è differente dall’altro anche se faccio le stesse cose: gli aggiornamenti hanno pesi diversi, i film hanno pesi diversi, etc.
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
0 Kudos