Ciao @AlessioCiuffi, verifica che il tuo dispositivo sia supportato dal servizio VolTe. Verifica che abbia un software Vodafone o no brand e che ci sia abilitazione e copertura 4G. Nel caso di dispositivo Open Market verifica che il servizio VoLTE sia attivato sul menu del telefonino seguendo queste indicazioni: Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare, oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare. Resto a disposizione. Se il dispositivo è brandizzato dovrai rivolgerti al produttore del tuo smartphone per richiedere la motivazione del malfunzionamento. A presto.
Ciao, scusa la risposta tardiva. Purtroppo la lista che mi hai linkato non è disponibile (dà error 404). Non posso quindi controllare se il mio telefono è abilitato per Volte (è un LG Nexus 5X)
Cordiali saluti
Ciao @AlessioCiuffi, verifica che il dispositivo utilizzato sia tra quelli attualmente compatibili consultando la lista che trovi al link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518 se è in lista verifica di essere sotto copertura 4g e di avere l'opzione VoLTE attiva nelle impostazioni . Se non la vedi prova a digitare sul tastierino del cellulare la stringa *#*#86583#*#* (non copiare la stringa ma componila manualmente) premi sul tasto di avvio chiamata (verde), riavvia il dispositivo. Restiamo a disposizione. Buona serata.
Ciao @Rosanna9, verifica che il dispositivo utilizzato sia tra quelli attualmente compatibili consultando la lista che trovi al link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518 se è in lista verifica di essere sotto copertura 4g e di avere l'opzione VoLTE attiva nelle impostazioni (se non la vedi prova a digitare sul tastierino del cellulare la stringa *#*#86583#*#*). Restiamo a disposizione. Buona serata.
Ciao @Vincym81, che dispositivo utilizzi? Verifica che sia tra quelli attualmente compatibili con il servizio consultando il link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518 se è in lista verifica che abbia un software Vodafone o no brand e che ci sia abilitazione e copertura 4G. Nel caso di dispositivo Open Market verifica che il servizio VoLTE sia attivato sul menu del telefonino seguendo queste indicazioni: Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare, oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare. Restiamo a disposizione. Buona serata.