annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21 senza VoLTE?

13 RISPOSTE 13
Ariannah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ale_airold, ti ho scritto in privato. Resto a tua disposizione. Buona giornata!

 

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@ale_airold
Strano, nella lista dei dispositivi abilitati al Volte di Ho, il Samsung S21 5G compare:
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518

Credo tu l'abbia già fatto, ma verifica comunque se ci sono aggiornamenti firmware e poi riavvia il telefono.
Non mi sorprenderei che un recente aggiornamento sia proprio la causa del problema...
0 Kudos
ale_airold
Grande
Grande
Si è un no brand
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@ale_airold
Il tuo S21 è "no brand"? Chiedo perché nel caso tu l'avessi acquistato in abbinamento ad una promozione di un altro operatore, risulterebbe appunto "brandizzato" e la questione si complicherebbe.
In genere negli smartphone Samsung di ultima generazione non compare la selezione manuale del Volte: occorre che il produttore rilasci il firmware aggiornato (su segnalazione del provider), ed a quel punto le chiamate presentano l'icona "HD" ed è possibile navigare e chiamare contemporaneamente.
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ale_airold, come posso esserti utile? Sono a tua disposizione.

 

 

0 Kudos
ale_airold
Grande
Grande
È uno scherzo?
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ale_airold, potresti trovare interessante questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Codici-PIN-e-PUK/ta-p/13 Resto a tua disposizione, buona giornata.

0 Kudos
ale_airold
Grande
Grande
Ciao,
Credo che il link sia sbagliato (è di un post del 2019 su come recuperare il PIN).
La SIM Ho. è inserita come SIM1, ho provato anche a inserire solo la SIM Ho., sia slot 1 che 2, ma il problema rimane.
0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@ale_airold purtroppo non è sufficiente che il telefono sia compatibile con il volte perché non essendo uno standard è differente da operatore ad operatore, e necessità che il produttore del tuo telefono faccia degli aggiornamenti specifici.
Se effettivamente il tuo telefono non supportasse il volte di Ho, ti consiglio di contatore il servizio clienti del produttore del telefono per segnalare la difficoltà. Purtroppo spesso non aggiornano i dispositivi per i volte degli operatori virtuali.
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@ale_airold 

 

questa è l'utima lista dei dispositivi compatibili con il VoLTE di ho.

da controllare se viene aggiornata o meno...

 

Se il tuo dispositivo non è ancora stato messo tra i compatibili bisogna aspettare che ho. faccia le opportune modifiche e aggiorni il suo VoLTE anche per altri telefoni

 

Generalmente sui telefoni di ultime generazioni l'impostazione del VoLTE è attiva di fabbrica

 

Con due SIM inserite il telefono deve avere anche la caratteristica del Dual SIM con il dual volte.... cosa rara ma possibile ora non so nel caso del Samsung S21

 

comunque prova a tenere la SIM ho. come SIM1 per vedere se il VoLTE funziona o meno anche su ho.