annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Uso saltuario della SIM - sospensione abbonamento

ho.risolto Vai alla soluzione
Deki
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buonasera!

Vorrei fare una sim con abbonamento solo dati da utilizzare solo per uno o due mesi all'anno.

Da quel che ho capito è possibile con ho. rinnovare l'abbonamento solo per i mesi di utilizzo effettivo e sospenderlo per gli altri, purché si faccia una ricarica entro 12 mesi dall'ultima, per evitare la disattivazione della SIM. Confermate?

 

Ho capito che se non si intende rinnovare l'abbonamento per il mese successivo, basta accerrtarsi di non avere abbastanza credito per il rinnovo dell'offerta. A quel punto l'offerta si rinnoverà comunque automaticamente (ma solo per il primo mese), portando il saldo in negativo del valore corrispondente ad un rinnovo. Non ci saranno altri movimenti fino ad una effettiva nuova ricarica  da parte mia. Confermate?

Se io ricaricassi nel corso del mese successivo questa SIM con saldo negativo, ma con offerta rinnovata, potrei utilizzarla normalmente. L'importante sarebbe avere più di 0€ di credito. Giusto?

A me però non servirà questo eventuale rinnovo e non ho capito se poi quando riutilizzerò nuovamente la sim, a distanza di un anno, dovrò saldare questo mese riportando il conto a 0€ ed in più pagare per riattivare l'offerta per il mese in cui vorrò effettivamente usarla. Quindi pagare 2 mesi per avere la riattivazione dell'offerta per quel mese in cui mi servirà.

0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Deki,

come da esempio, ti confermo, che non ricaricando la SIM il tuo credito residuo andrà in negativo di 11,99€. Per utilizzare l'offerta ti basterà effettuare una ricarica.

Rimango a  tua disposizione. Buona serata.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

19 RISPOSTE 19
esatau
Numero Uno
Numero Uno
per riattivare l'offerta basta ricaricare portando l'ammontare del credito alla cifra necessaria o superiore per far ripartire la propria offerta.
Deki
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Quindi se ho un'offerta a 10,00€/mese e per non farla rinnovare non ricarico e mi va sotto di 10,00€ bloccandosi, quando vorrò riutilizzare la SIM, dovrò ricaricare almeno 20,00€? 10€ per portare il credito da negativo a 0€e 10€ per attivare l'offerta per quel mese?

0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Deki,

non ricaricando la SIM scaleremo comunque il costo dell'offerta dal tuo credito residuo, che andrà quindi in negativo, ma non addebiteremo i mesi precedenti.
Per poter utilizzare l'offerta devi avere un credito residuo maggiore di zero. Rimango a tua disposizione. Buona serata.

Deki
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Grazie @Deborah11 , ma non mi è del tutto chiaro il costo dell'operazione ''riattivazione'' dell'offerta quando mi servirà in futuro. Facciamo un esempio pratico: io ho un'offerta dati da 100GB che attivo per il mese di agosto pagando 12,99€/mese e lasciando sulla sim un credito residuo di 1€. Al termine del mese di agosto, verosimilmente nella notte tra il 30 e il 31/08 mi vengono scalati 12,99€ per il rinnovo automatico dell'offerta per il mese di settembre, portando il mio saldo a -11,99€. A questo punto l'offerta è attiva per settembre oppure resta in stand by in attesa che il credito sia riportato in positivo? Se funziona come nella seconda ipotesi, allora credo che basti ricaricare 12€ ad agosto dell'anno successivo per riattivarla. Giusto?

0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Deki,

come da esempio, ti confermo, che non ricaricando la SIM il tuo credito residuo andrà in negativo di 11,99€. Per utilizzare l'offerta ti basterà effettuare una ricarica.

Rimango a  tua disposizione. Buona serata.

Deki
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@Deborah11Grazie, ora mi è tutto chiaro!

0 Kudos
Geraldo
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Deki felice di leggere le tue parole Smiley Felice Buona serata!

0 Kudos
Silvia40
Benvenuto
Benvenuto
Ciao. Al momento non sto utilizzando internet con ho. Pensavo di interrompere il servizio per poi riattivarlo quando ne avrò bisogno nuovamente. Come funziona? Ogni mese mi verrà addebitato il costo dell’abbonamento oppure no?
Grazie
0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Silvia40, se al momento del rinnovo non hai credito residuo sufficiente, scaleremo comunque il costo dell'offerta dal tuo credito, che andrà quindi in negativo Smiley Triste Per poter tornare ad utilizzare l'offerta dovrai fare una ricarica sufficiente per far tornare il credito maggiore di 0! Il mese di validità della tua offerta inizia nel momento in cui il credito residuo torna positivo, così non sprechi nemmeno un giorno  Per maggiori dettagli puoi consulare questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-passare-a-ho/Tutto-sull-offerta-ho/ta-p/126. Resto a tua disposizione, buona serata.

0 Kudos