annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Verifica consumo giga estero

Gily
Grande
Grande
Ho provato a controllare i giga restanti per l’estero dall’applicazione, ma non ho trovato la voce! È una mancanza del servizio o non riesco a trovarla io? Mi sembra un dato essenziale che dovrei sapere. Quindi per parlare con un operatore quale numero devo chiamare ? 192121 mi risponde in automatico fornendomi le informazioni del credito e traffico nazionale, inoltre non posso neanche parlare con un operatore!
0 Kudos
8 RISPOSTE 8
Mirkuz
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Attualmente possiamo visualizzare un unico contatore che non distingue i gb consumati in Italia con quelli destinati quando siamo all'estero.

Per parlare con un operatore chiama il 192121 > tasto 9
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Gily, al momento è disponibile un unico contatore per l'Italia e per il consumo dei giga in roaming, se termini i giga disponibili all'estero riceverai il seguente messaggio : "Hai terminato i giga che puoi utilizzare in Europa. Da adesso navighi a 0,0045 €/MB , 4,6 €/GB fino al tuo ritorno in Italia o al rinnovo della tua offerta." Potresti accedere all'opzione Riparti, ma non è possibile ripartire se hai finito solo i giga per l'estero, dovrai aver raggiunto la soglia residua di 2 giga del totale dei Giga della tua promozione e lo stesso non è disponibile nelle 24h precedenti il rinnovo naturale dell' offerta. Il numero Servizio Clienti dall’Estero è +39 346 4448921. Restoa tua disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
McSty
Grande
Grande
Ritengo poco trasparente non vedere i giga consumati all'estero che ho. contabilizza senza dubbio dato che addebita puntualmente l'eventuale eccedenza, semplicemente perché il cliente rischia di pagare importi alla cieca.

Inoltre ritengo poco sensato non poter utilizzare l'opzione "Riparti" se sono all'estero e non sono dentro la soglia di 2 giga: non è sensato, né sempre possibile tornare in Italia per utilizzare i giga residui, solo per "ripartire".

Se non è possibile utilizzare il Wifi, quale soluzione propone ho. in questa situazione?
0 Kudos
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @McSty, non disponiamo di un contatore all'estero ma il cliente può verificarne il consumo direttamente dalle impostazioni del telefono, qualora lo stesso glielo consenta, gestirli manualmente o con l'ausilio di applicazioni terze. Inoltre, attraverso l'app puoi verificarne l'effettivo utilizzo. Per il Riparti, invece, ti ricordiamo che è un'opzione che ti consente di rinnovare la promozione in anticipo se stai per terminare i giga totali della tua offerta. Non avrebbe senso ripartire con tutti i giga disponibili! Buona giornata. 

PeppeNapoli
Grande
Grande

Comunque non mi sembra normale, gli altri operatori hanno tutti la distinzione di contatori estero e italia.

E' ora che ho si adegui.

0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @PeppeNapoli, grazie per aver postato il tuo pensiero. Ogni suggerimento è utile per migliorarci. Continua a seguirci per essere sempre aggiornato sulle novità. Buona giornata.

0 Kudos
Michele51
Grande
Grande
Anch'io mi trovo all estero in unione europea, e non riesco a vedere i giga consumati all estero, ne danno 6 ma sicuramente volano facilmente a mio avviso, è strano che non puoi visualizzare i contatore che poi è difficile ricaricare all estero e non bello rimanere senza credito
0 Kudos
Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Michele51, attualmente è disponibile un unico contatore per l'Italia, per il consumo dei giga in roaming like at home (UE) inviamo un SMS informativo.  Per tenere sotto controllo il consumo dei giga all'estero potrai utilizzare le impostazioni del tuo smartphone, entrando nella voce IMPOSTAZIONI del tuo dispositivo, troverai la funzione "utilizzo dati" che ti conteggia il reale utilizzo dei giga. Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos