annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VoLTE non funzionante

ho.risolto Vai alla soluzione
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Francesc.ho, riposto quanto già scritto: "Secondo me Francesc.ho ha fatto confusione tra Volte, che iliad assolutamente non ha, e la possibilità di degradare la connessione internet sul 2G/3G per navigare e telefonare contemporaneamente.
Sono due cose completamente diverse".

Avere il Volte significa telefonare e navigare in 4g. Iliad ti manda in 3G per poter navigare e telefonare contemporaneamente.
E e questo non si chiama Volte.
E c'è una bella differenza tra il navigare alla velocità del 4G e a quella del 3G. E col Volte è molto migliore anche la qualità audio delle telefonate
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
@Furo guarda il mio commento sopra , prova a fare come ho consigliato e fammi sapere
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Furo ma con altri operatori nemmeno va ?

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Furo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@daniele.ko  ha scritto:

@Furo 


@Furo  ha scritto:

Samsung A52 4g no brand - volte continua a non funzionare, nonostante lo smartphone sia in lista dei modelli supportati

nb: Nello smartphone manca la voce volte, da abilitare

Se inserisco la mia sim sullo smartphone di mia moglie volte funziona e se lei Vodafone inserisce la sua nel mio a52 non funziona

 

soluzioni tentate:

reset dello smartphone ... volte non funziona

creato apn ims ...  volte non funziona

*#*#4636#*#* .... non funziona

aggiorno ogni mese la smartphone con gli update ufficiali samsung ... non funziona

 


@Furo se è presente nella lista ho e non riesci ad attivarlo devi sentire l'assistenza che ti aprirà un ticket


avrò aperto 4 ticket, fatto tutto quello che hanno chiesto. nulla di fatto

0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Furo 


@Furo  ha scritto:

Samsung A52 4g no brand - volte continua a non funzionare, nonostante lo smartphone sia in lista dei modelli supportati

nb: Nello smartphone manca la voce volte, da abilitare

Se inserisco la mia sim sullo smartphone di mia moglie volte funziona e se lei Vodafone inserisce la sua nel mio a52 non funziona

 

soluzioni tentate:

reset dello smartphone ... volte non funziona

creato apn ims ...  volte non funziona

*#*#4636#*#* .... non funziona

aggiorno ogni mese la smartphone con gli update ufficiali samsung ... non funziona

 


@Furo se è presente nella lista ho e non riesci ad attivarlo devi sentire l'assistenza che ti aprirà un ticket

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Furo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Samsung A52 4g no brand - volte continua a non funzionare, nonostante lo smartphone sia in lista dei modelli supportati

nb: Nello smartphone manca la voce volte, da abilitare

Se inserisco la mia sim sullo smartphone di mia moglie volte funziona e se lei Vodafone inserisce la sua nel mio a52 non funziona

 

soluzioni tentate:

reset dello smartphone ... volte non funziona

creato apn ims ...  volte non funziona

*#*#4636#*#* .... non funziona

aggiorno ogni mese la smartphone con gli update ufficiali samsung ... non funziona

 

0 Kudos
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
@francesc.ho
cmq ti spiego come risolvere il problema
fai un aggiornamento del sistema operativo , una volta aggiornato devi fare reset delle reti (eventuali password wifi andranno reinserite) , una volta fatto il reset devi svuotare l'intera cache del dispositivo.
riavvia il dispositivo , al riavvio chiama il 421113 per la configurazione automatica APN .
poi vai su impostazioni di rete e abiliti chiamate in 4g
se non presente
Digita sul tastierino numerico (delle chiamate)
*#*#4636#*#*
adesso tap a informazioni telefono , poi scorri alla voce provisioning volte e attivi con la spunta
0 Kudos
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
nessuno ti ha insultato , hai scritto che iliad ha il volte e non è vero !! e continui a scrivere di iliad che non hai mai avuto problemi e il contesto è il volte .
perché continui ad insistere con iliad che ha il volte?
0 Kudos
francesc.ho
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ok , ma a prescindere tutto riassumendo:
Ho un telefono che è in lista di quelli supportati, mai avuto problemi con tim, vodafone, wind e iliad in questi anni, dal primo giorno noto il problema e lo segnalo, niente, da aprile ad oggi, niente. Ho provato a portare la sim su altri telefoni e non va, mi manca solo provare su un iphone ma non di certo passo ad jphone per mantenere la sim HO attiva. Chiedo numero del supporto cliente e non esiste, non lo ha nemmeno il servizio clienti. Ho chiesto anche a loro il problema che ho e mi confermano che quello di cui parlo è il VoLte... ho fatto presente che su iliad riuscivo a farlo nonostante Iliad mi avete detto che non ha il Volte ma allora, come è possibile tutto questo? Comunque nonostante gli insulti invece degli aiuti/supporti (ringrazio quei pochissimi, sono stati gentilissimi) ma potete anche chiudere il topic tanto, il problema non si risolve se non passando ad altra compagnia, e questo è stato anche consigliato dal supporto tecnico di samsung (che mi hanno richiamato in 24 ore dalla segnalazione) dicendomi chiaramente che il cellulare è tutto funzionante, non esistono i fantomatici aggiornamenti che i lservizio clienti dice arriveranno a risolvere il problema, ultimo aggiornamento installato. Ha concluso dicendo: è un problema della compagnia, non aspettarti aggiornamenti risolutivi perchè non è un problema di Samsung. Ti consiglio di cambiare operatore per risolvere il problema.
Seguo il consiglio di samsung, infatti potete anche chiudere la discussione.
"Sfrutterò" per ancora due settimane. Non potendo navigare mentre sono al telefono mi comporta anche a rispondere dopo settimane, solo quando sono di riposo. Ecco perchè tutti coloro che mi insultavano e aspettavano risposta, la risposta ritardava perchè la vostra perfetta rete non mi permetteva di navigare. Un saluto a tutti e auguri
francesc.ho
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao Sara, nessun brand.
0 Kudos