- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Sono due cose completamente diverse".
Avere il Volte significa telefonare e navigare in 4g. Iliad ti manda in 3G per poter navigare e telefonare contemporaneamente.
E e questo non si chiama Volte.
E c'è una bella differenza tra il navigare alla velocità del 4G e a quella del 3G. E col Volte è molto migliore anche la qualità audio delle telefonate

- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@daniele.ko ha scritto:
@Furo ha scritto:Samsung A52 4g no brand - volte continua a non funzionare, nonostante lo smartphone sia in lista dei modelli supportati
nb: Nello smartphone manca la voce volte, da abilitare
Se inserisco la mia sim sullo smartphone di mia moglie volte funziona e se lei Vodafone inserisce la sua nel mio a52 non funziona
soluzioni tentate:
reset dello smartphone ... volte non funziona
creato apn ims ... volte non funziona
*#*#4636#*#* .... non funziona
aggiorno ogni mese la smartphone con gli update ufficiali samsung ... non funziona
@Furo se è presente nella lista ho e non riesci ad attivarlo devi sentire l'assistenza che ti aprirà un ticket
avrò aperto 4 ticket, fatto tutto quello che hanno chiesto. nulla di fatto

- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Furo ha scritto:
Samsung A52 4g no brand - volte continua a non funzionare, nonostante lo smartphone sia in lista dei modelli supportati
Se inserisco la mia sim sullo smartphone di mia moglie volte funziona e se lei Vodafone inserisce la sua nel mio a52 non funziona
soluzioni tentate:
aggiorno ogni mese la smartphone con gli update ufficiali samsung ... non funziona
@Furo se è presente nella lista ho e non riesci ad attivarlo devi sentire l'assistenza che ti aprirà un ticket

- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Samsung A52 4g no brand - volte continua a non funzionare, nonostante lo smartphone sia in lista dei modelli supportati
soluzioni tentate:

- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
cmq ti spiego come risolvere il problema
fai un aggiornamento del sistema operativo , una volta aggiornato devi fare reset delle reti (eventuali password wifi andranno reinserite) , una volta fatto il reset devi svuotare l'intera cache del dispositivo.
riavvia il dispositivo , al riavvio chiama il 421113 per la configurazione automatica APN .
poi vai su impostazioni di rete e abiliti chiamate in 4g
se non presente
Digita sul tastierino numerico (delle chiamate)
*#*#4636#*#*
adesso tap a informazioni telefono , poi scorri alla voce provisioning volte e attivi con la spunta

- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
perché continui ad insistere con iliad che ha il volte?

- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho un telefono che è in lista di quelli supportati, mai avuto problemi con tim, vodafone, wind e iliad in questi anni, dal primo giorno noto il problema e lo segnalo, niente, da aprile ad oggi, niente. Ho provato a portare la sim su altri telefoni e non va, mi manca solo provare su un iphone ma non di certo passo ad jphone per mantenere la sim HO attiva. Chiedo numero del supporto cliente e non esiste, non lo ha nemmeno il servizio clienti. Ho chiesto anche a loro il problema che ho e mi confermano che quello di cui parlo è il VoLte... ho fatto presente che su iliad riuscivo a farlo nonostante Iliad mi avete detto che non ha il Volte ma allora, come è possibile tutto questo? Comunque nonostante gli insulti invece degli aiuti/supporti (ringrazio quei pochissimi, sono stati gentilissimi) ma potete anche chiudere il topic tanto, il problema non si risolve se non passando ad altra compagnia, e questo è stato anche consigliato dal supporto tecnico di samsung (che mi hanno richiamato in 24 ore dalla segnalazione) dicendomi chiaramente che il cellulare è tutto funzionante, non esistono i fantomatici aggiornamenti che i lservizio clienti dice arriveranno a risolvere il problema, ultimo aggiornamento installato. Ha concluso dicendo: è un problema della compagnia, non aspettarti aggiornamenti risolutivi perchè non è un problema di Samsung. Ti consiglio di cambiare operatore per risolvere il problema.
Seguo il consiglio di samsung, infatti potete anche chiudere la discussione.
"Sfrutterò" per ancora due settimane. Non potendo navigare mentre sono al telefono mi comporta anche a rispondere dopo settimane, solo quando sono di riposo. Ecco perchè tutti coloro che mi insultavano e aspettavano risposta, la risposta ritardava perchè la vostra perfetta rete non mi permetteva di navigare. Un saluto a tutti e auguri

- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare