destmark

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05-10-2021
11:59 AM
Parli di questo thread, vero? https://supporto.ho-mobile.it/t5/Forum-Risolvo-un-problema/Imessage-e-faceTime/td-p/54070
ThomaX

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04-10-2021
10:35 PM
@DB5
Non ho un iPhone (o meglio, l'ho avuto tanto tempo fa ma andavo con CoopVoce all'epoca) ma sto seguendo con interesse questa vicenda, perché ci sono vari thread a riguardo. Purtroppo solo un utente scrisse "ho risolto", ma si è portato dietro il segreto che ora custodisce gelosamente...(suppongo abbia fatto qualcosa l'assistenza, ma da qui a capire se quella Apple o di Ho, ne passa).
Non ho un iPhone (o meglio, l'ho avuto tanto tempo fa ma andavo con CoopVoce all'epoca) ma sto seguendo con interesse questa vicenda, perché ci sono vari thread a riguardo. Purtroppo solo un utente scrisse "ho risolto", ma si è portato dietro il segreto che ora custodisce gelosamente...(suppongo abbia fatto qualcosa l'assistenza, ma da qui a capire se quella Apple o di Ho, ne passa).
DB5

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04-10-2021
10:00 PM
Anche io ho il vostro identico problema. A me è stato consigliato dall’operatore Apple di richiedere un reset della rete SIM ma, chiamando l’assistenza ho, mi è stato detto che ciò non è possibile. Al momento, non so’ come risolvere 😪
destmark

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04-10-2021
03:46 PM
Aggiungo, ho contattato di nuovo telefonicamente l’assistenza di Ho Mobile, ma mi è stato detto che non esiste nessuna informazione memorizzata relativamente allo stato di attivazione di iMessage/Facetime (a differenza delle informazioni ricevute alla prima telefonata) ma soltanto la possibilità di attivare o meno gli sms a pagamento.
Ho ricontattato Apple e mi è stato detto che potrebbe dipendere dall’operatore…non so più che pesci prendere…
Ho ricontattato Apple e mi è stato detto che potrebbe dipendere dall’operatore…non so più che pesci prendere…
destmark

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03-10-2021
10:02 PM
In breve: non ha funzionato. In pratica, ho provato un paio di volte a riattivare sia iMessage che Facetime, e l’unica cosa che ho ottenuto è stato l’addebito di 0.07 cent per l’sms di attivazione ad ogni tentativo.
Sirya

Capo ho.fficina
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destmark

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01-10-2021
02:40 PM
Ho esattamente lo stesso problema indicato, contattando telefonicamente Ho Mobile i due servizi risultavano attivi. Ho chiesto la disattivazione, e sto provando a ripetere la procedura di attivazione direttamente dall'iPhone. Aspetterò 24 ore per capire se funzionerà.
Rob4791

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22-09-2021
07:42 PM
Hi fatto e non è cambiato nulla. Ho provato anche a formattare l’iPhone. Ho messo la SIM anche su un vecchio iPhone 6s nulla cambia: appena arrivo iMessage, quando iOS avvisa che ci potrebbero essere dei costi associati all’invio (“il tuo gestore potrebbe addebitarti il costo degli SMS utilizzati per attivare iMessage”), dopo 1 secondo o forse poco meno apre un’altra finestra dì avviso che dice “si è verificato un errore durante l’attivazione. Riprova.” E così si ripete. Provato ad inserire il numero, cambiare iPhone, formattare e ripartire da zero e nulla cambia. Parlato con supporto Apple che suggerisce di capire se sulla SIM non sia attivo qual è limitazione nell’invio di sms internazionali. Ho provato anche a ricaricare di 5€ perché avevano paura che il credito ereditato da Iliad non fosse considerato credito “vero” per chiamate/SMS a pagamento. Provato pure a disattivare tutte le protezioni sugli sms a pagamento.
Mi aiutate per favore?
Mi aiutate per favore?
Rob4791

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21-09-2021
10:04 PM
Grazie. Ci provo e vi dico. Mi suggerite si farlo con o senza +39?
Grazie
Grazie
Josephine

Capo ho.fficina
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21-09-2021
03:51 PM
Ciao @Rob4791, verifica dalle impostazioni che non sia memorizzato il numero provvisorio. Per poter verificare ed eventuelmente modificare il numero dovrai eseguire alcuni passaggi: Impostazioni > Telefono > Il mio numero Una volta modificato il numero > Fine Restiamo a disposizione. Buona serata.