annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

iMessage

ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@DB5
Non ho un iPhone (o meglio, l'ho avuto tanto tempo fa ma andavo con CoopVoce all'epoca) ma sto seguendo con interesse questa vicenda, perché ci sono vari thread a riguardo. Purtroppo solo un utente scrisse "ho risolto", ma si è portato dietro il segreto che ora custodisce gelosamente...(suppongo abbia fatto qualcosa l'assistenza, ma da qui a capire se quella Apple o di Ho, ne passa).
destmark
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Esattamente!😌
0 Kudos
DB5
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Sai se i vari thread che parlano di questa cosa sono recenti? Perché è possibile che sia un problema nuovo dato che il thread linkato è del 2020.
Comunque, potesse servire, queste sono le varie soluzioni al problema:
- Disattivare iMessage (e FaceTime), riavviare l’iPhone, riattivare il tutto;
- Uscire e rientrare dall’ID Apple.
- Togliere e mettere la SIM;
- Verificare di avere lo stesso numero per l’attivazione di iMessage sull’ID Apple e sull’applicazione Telefono;
- Verificare di avere credito (il messaggio di attivazione costa dagli 0,30 agli 0,50€);
- Reset di fabbrica dell’iPhone;
- […]
- Avere disattivato il blocco degli SMS a pagamento (televoto e bancari) dai settaggi della propria offerta di Ho (non so’ se effettivamente funziona dato che il messaggio da inviare non rientrerebbe nelle due categorie specificate);
- Richiedere un reset della rete SIM.

Ora, io ho fatto tutti questi qua eccetto l’ultimo. C’è da dire che nel momento in cui l’operatore Apple ti conferma che sul profilo non ci sono problemi e che, dopo il reset di fabbrica, il problema persiste è molto difficile che la causa sia dovuta dall’iPhone. L’unica cosa che non capisco è perché non sia possibile effettuare l’ultimo punto dell’elenco se, a quanto pare, Vodafone stessa lo permette. Dopotutto fanno affidamento sulla loro rete.

Magari qualche regista in erba potrebbe prendere nota della vicenda per un possibile film.
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@DB5
Sinceramente non ricordo altri thread a riguardo.😓
La storia del "reset di rete" l'ho già sentita e in teoria dovrei averlo sperimentato per tentare di risolvere un altro piccolo problema. Non so dirti se sia mai stato effettivamente fatto, ma mi era stato promesso, quindi leggere che non sia possibile secondo l'assistenza vuol dire che qualcuno mente.
Ora bisogna solo capire se mente chi dice che è possibile farlo o chi smentisce.😅
0 Kudos
destmark
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Quindi potrei provare chiedendo “il reset della rete per la mia scheda sim” all’assistenza?
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@destmark
Prova a chiamare il 19.21.21 ed esporre il tuo problema, senza tralasciare le prove che hai già fatto.
Potrebbero proprio essere loro a proportelo il "fantomatico" reset di rete.
Non abbiamo comunque avuto riscontro della effettiva soluzione del problema.😩
0 Kudos
erikello
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Sto avendo lo stesso identico problema! Ho provato tutti i metodi consigliati in vari blog e video YouTube e non ha funzionato nulla… In ogni caso seguo il thread, se trovo una soluzione la scriverò qui ma se non si risolve tornerò ad Iliad….
0 Kudos
Flavia
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @erikello, se hai bisogno di assistenza rispondimi in privato così verifichiamo insieme per trovare una soluzione. Buona giornata!

0 Kudos
Luckylis
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Hai risolto? Sono nella stessa situaZione
0 Kudos