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iMessage

Rob4791
Grande - Livello 2
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Purtroppo nessuno è ancora riuscito a risolvermi il problema.

 

Ho chiamato il customer care e mi hanno suggerito di mandare una mail a loro supporto tecnico chiedendo il reset della SIM.

 

Vi faccio sapere, però la cosa assurda è che con un'altra numerazione ho (portata da Iliad) nessun problema. La mia numerazione (sempre portata da Iliad) invece iMessage non si attiva, come scrivevo all'inizio del thread. La cosa buffa è che il problema, dopo tutte le operazioni suggerite da Apple, non per ultima anche provare la SIM con altri iPhone, non si è risolto. Su un iPhone 6s e un 13 Pro (entrambi formattati), stessa SIM, il problema rimane. Questo mi fa ormai credere che il problema sia di ho. e della SIM.

 

Speriamo di poter risolvere presto il problema: non vorrei trovarmi a cambiare operatore.


Grazie.

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Rob4791
Grande - Livello 2
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Ciao lele992,

 

potrebbe essere, ma mi chiedo perché la SIM ha lo stesso problema con altri due iPhone dove, un'altra SIM di ho (portata anch'essa da Ilia), non ha mai avuto problemi di attivazione con iMessage. Questa è la cosa misteriosa. Magari ho ha messo un blocco all'inizio del SMS di attivazione iMessage (apple mi ha spiegato che quando uno attiva iMessage, iOS manda un SMS ad un numero internazionale - ma non dicono quale - che chiede ai server di Apple in Irlanda appunto di attivare iMessage) e l'unica strada percorribile è il reset della SIM dai sistemi informativi di ho oppure la sostituzione della SIM fisica. Ripeto, con questa SIM imessage non si riesce ad attivare spostandola su altri due iPhone, entrambi formattati (6s e 13 Pro). Il mistero si infittisce considerando che ho provato tanti altri operatori che non avevano questo genere di problema.

 

Stiamo a vedere.

ThomaX
Top - Livello 3
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@Rob4791
Da quello che scrivi riguardo alla tua esperienza e da post riguardanti altri casi, inizio a pensare che talvolta le portabilità non vadano completamente a buon fine: nonostante il passaggio della numerazione, qualcosa rimane nel limbo dei due operatori e questo si ripercuote su altre funzionalità.
Come accade per le numerazioni fisse di Tim che talvolta non sono raggiungibili da numeri mobili Vodafone sempre per motivi di MNP (di Telecom stavolta).
È un bel problema, visto che nemmeno l'assistenza riesce a cavarci fuori i piedi.
Rob4791
Grande - Livello 2
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Grazie ThomaX, inizio a crederlo anch'io. Però sono convinto che almeno un tentativo di "reset SIM" (o di sostituzione SIM fisica?) vada fatto. Vediamo se il supporto Ho riesce a venirmi incontro in qualche modo se no tornerò in Iliad o altro operatore.

La cosa che mi "preoccupa" è che non siamo i soli e questi casi sembrano ripetersi di più in questo periodo.

Stiamo a vedere, ma non sono poi così fiducioso.

 

Grazie.

ThomaX
Top - Livello 3
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@Rob4791
Facci sapere come evolve la situazione.🤗
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DB5
Grande - Livello 2
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Indovina un po’ a chi va’ nuovamente iMessage? Sono stato chiamato da un tecnico ho. anche dopo il reset di rete e mi è stato detto che questo problema veniva da lato-Apple e non lato-ho. Ho dovuto rimandare il messaggio per l’attivazione di iMessage ed è andato senza problemi. Non so’ quale fosse la motivazione del problema (il tecnico parlava di un bug di iOS) ma ora funziona. Finisce così la nostra avventura
ThomaX
Top - Livello 3
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@DB5
Da quello che scrivi il problema sarà anche di Apple ma mi pare si sia dovuta muovere la Ho per risolverlo...😅 Quindi ti hanno "resettato" la rete e hai rifatto la procedura?
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MaxD991
Grande
Grande
Ciao ragazzi, io sono 5 giorni che mi sono accorto di avere questo problema è che sto combattendo tra Apple e Ho…

Non c’è modo di risolvere.. ricapitolando quali passaggi bisogna seguire?

Dobbiamo chiedere il reset di rete ad Ho?
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Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @MaxD991, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
 

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nbedendo
Grande
Grande
Sono nella stessa situazione dopo il passaggio ad iphone 13 pro. la cosa ancora piu’ strana e’ che io e’ da piu’ di un anno che sono con ho e sul iphone
Xs che avevo prima e’ sempre andato… dopo circa 20gg di telefonate con il secondo livello di supporto apple, che sono cmq n1, e tutte le
prove possibili addesso volevo contattare ho
per vedere, solo ora che abbiamo escluso che sia un problema di dispositivo o di appleID, se loro possono fare qualche cosa e
solo adesso scopro qui che non sono solo Smiley Felice
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