Ciao @Ally2313 potresti trovare utile questo articolo:
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-ai-problemi/Non-riesco-a-navigare/ta-p/22
@Massimo35 fai un reset della rete, con iphone e' molte semplice segui questi passaggi:
procedi con un ripristino delle impostazioni di rete dal menu Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni di rete (l'iPhone si riavvia) e ripeti la procedura di configurazione andando su Impostazioni > Cellulare > Rete Dati Cellulare. l'APN andando su Impostazioni > Cellulare > Rete Dati Cellulare.
Compila il campo "APN dati cellulare" con l'indirizzo "web.ho-mobile.it" ed il campo "APN Hotspot personale" con l'indirizzo "Internet.ho-mobile.it"
Assicurati che nei campi APN non compaiano altri caratteri (Es: http:\\ oppure spazi) e che Internet sia scritto con la 'I' maiuscola.
Ignora i parametri per la configurazione MMS, il servizio non è disponibile su rete Ho.
Ti consiglio, inoltre, di non fare copia e incolla dall' SMS ma di procedere manualmente, il telefono copia l'indirizzo APN in maniera errata.
Una volta completata la procedura, riavvia il dispositivo.
Ciao @Massimo35, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione. A presto!
Ciao @Massimo35, sono felice di leggere che hai risolto. Resto a tua disposizione!
Ciao @Sofonisfa, una volta all'estero la SIM rileva in automatico la rete su cui appoggiarsi. Per selezionare un operatore diverso da quello che la SIM rileva in automatico, utilizza la funzione di selezione manuale della rete dal menù del tuo smartphone; scegli poi un operatore fra quelli disponibili. Per poter navigare, dovrai semplicemente abilitare dalle impostazioni del tuo dispositivo il roaming dati. Resto a tua disposizione