annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione lenta in casa con Router 4g

Luke87
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Già fatto! Come ho scritto ho provato sia con web.ho-mobile.it sia con internet.ho-mobile.it...fisso intorno ai 5 Mbps...penso passerò ad altro operatore se è così..
Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Luke87, hai provato a collegare un cavo tra il modem e il pc anziché usare la connessione in wifi? Potrebbe essere solo un problema di segnale radio. Resto a tua disposizione

0 Kudos
Soter1
Grande
Grande
Credo che abbiano un problema sulle sim dati o meglio che vadano a limitare la banda in download per le stesse. Prova effettuata con sim ho-mobile voce e dati e la connessione su attesta sui 30mB da contratto.. La scheda solo dati a malapena arriva a 5mB. Steso luogo ed in teoria stessa antenna agganciata, medesimo dispositivo.. Peccato che per le offerte dati chiedano importi ben maggiori
0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Soter1, se con un altra SIM ho. non hai problemi non è un problema di rete ma probabilmente è un problema legato al dispositivo. Verifica che la configurazione sia corretta e prova ad inserire la sim solo dati nel telefono. Fammi sapere, resto a tua disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
Antonio2710
Grande
Grande

Ciao,

stessi problemi tuoi con stesso modem.

Ho ovviato cambiando operatore

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

Sono stati nominati due tipologie di modem (Huawei B311-221 e TP-link MR6400) che sono categoria 4 ed agganciano una sola banda, che con molta probabilità è la 20, cioè quella più lenta e intasata da altri utenti. 

Paragonare le prestazioni di modem del genere ad uno smartphone che è categoria 15-20 come minimo e che  aggrega almeno 3-4 bande (quel famoso simbolo 4G+ che compare sul display) non mi pare molto corretto, né concettualmente né ai fini di un qualche test costruttivo.

Se si desidera avere buone prestazioni occorre verificare le bande a disposizione e la qualità del segnale (attenuazione rispetto alla BTS d'origine), cose fattibili tramite varie app (tipo Net Monster, giusto per fare un esempio).

Bisogna poi accettare il fatto che un buon router LTE, capace di buone prestazioni in aggregazione (da cat 6 a salire), richieda l'esborso di una bella somma.

 

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

Test effettuati con Huawei B535-232, sim dati 200GB con cap velocità massima a 60 Mbps (contrattuale).

Per ogni speedtest ho forzato un'unica banda e sono in condizioni di pieno segnale e basso traffico di utenti sulla BTS.

Antenna con disponibilità di banda 1 (2100MHz), 3 (1800MHz) e 20 (800Mhz).

La banda 20 è già al suo limite (ha una larghezza di banda di 10MHz) e gli stessi valori con utenti collegati si può abbassare tranqullamente a 2Mbps e anche meno.

È la banda che, grazie alla bassa frequenza, copre maggiori distanze e quindi avrà sempre tendenza ad intasarsi per il numero di utenti che ci viaggia.

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

Test sempre effettuati con Huawei B535-232, sim dati 200GB con cap velocità massima a 60 Mbps (contrattuale).

Questa volta ho selezionato due bande da far aggregare per gli speedtest (è il massimo numero di bande aggregabili per il dispositivo, che è un Cat 7).

Si nota già che i valori sono differenti, specialmente quando vengono aggregate banda 3 e 1, le più performanti, rispettivamente con larghezza di banda 20MHz e 15MHz.

Ora si provi a pensare se potessi aggregare tutte e tre le bande, mantenendo settata la 3 come principale e le altre due in aggregazione.

0 Kudos
Daniele98
Grande
Grande
Stesso io internet cellulare 30 mb fissi router promo 200 arriva massimo a 10 mb penso di cambiare immediatamente l'operatore ! Mi hanno detto che dovrebbe arrivare a 120 mb ma ho solo 10 mb
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Daniele98
Che modem-router hai?
Se è un categoria 4, scordati le velocità che ottieni su smartphone (che sono tutti ormai superiori alla categoria 15).
Senza aggregazione starai viaggiando sulla banda 20 ed è già tanto che ti vada a 10 Mbps.
Comunque l'offerta 200GB ha il limite di 60Mbps in download e 52Mbps in upload, ma per arrivarci devi sfruttare il 4G+, ossia l'aggregazione di più bande.
Sicuro che ti abbiano parlato di 120Mbps per offerte che sono comunque cappate?
0 Kudos