Ciao, seppur con qualche giorno di attesa in più le richieste di portabilità si sono concluse positivamente.Resto a disposizione in privato per qualsiasi ulteriore esigenza. Buon proseguimento di serata!
@Deborah11 ha scritto:Ciao @PiMax, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di serata.
Ho ricevuto un sms cche comunica che la portabilità non è andata a buon fine perché il seriale è stato cambiato e quello comunicato da Coopvoce non corrisponde a quello nei sistemi HO mobile.
A me sembra falso perché Coopvoce sostiene di aver riproposto quello da me comunicato (ricevuta tramite sms da HO) giorno 11 gennaio e che il ritardo è da attribuire esclusivamente a HO mobile e che quindi il tentativo di conciliazione va aperto contro HO mobile e non contro Coopvoce.
Comunque c'è un passaggio che sa di mero ostruzionismo: se ho ha cambiato d'ufficio il seriale ICCID il precedente seriale è nei loro archivi che (sebbene bucati) in regime di trasparenza e rispetto verso i cliente andrebbero letti prima di dare KO.
Infine Lei chiedo la cortesia di sollecitare, nel senso di cui sopra, il problema; se non riesce a chiarire il tutto lunedì aprirò un tentativo di conciliazione contro HO mobile e comunicherò ad AGCOM i dettagli dell'iter di portabilità de quo.
Anche per me la situazione è la stessa. Sono passati 10 giorni e HO scarta le ripetute richieste di portabilità delle mie numerazioni verso CoopVoce. Gli operatori HO_MOBILE contattai non sanno dare SPEGAZIONI nè tanto meno tempisticche per la migrazione, e peggio ancora cercano di scaricare le responsabilità verso gli altri operatori telefonici. Ieri pomeriggio una operatice HO mi ha addirittura preso per i fondelli dicendomi che HO non sta bloccando nessuno (nemmeno chi si è fregato i dati dei clienti) e siamo tutti inseriti in una Exit List che però non si sa quando verrà processata; (probabilmente ci vorranno mesi). L'ICCID fornito all'altro operatore è corretto; ciò nonostante HO_MOBILE scarta ripetutamente le richeiste di passaggio verso CoopVoce. Personalemtne ho anche inviato un reclamo scritto a HO_MOBILE via raccomandata PEC; ma ad oggi nessuna risposta. In pratica HO_MOBILE ha SEQUESTRATO le mie numerazioni telefoniche e le sta tenendo IN OSTAGGIO impedendomi di andarmente. Sto preparando una denucia che inverò all' AGCOM via pec, ma effettuerò anche una denuncia presso la polizia postale. Consiglio a tutti coloro che come me sono in ostaggio di HO_MOBILE di sporegere denuncia nel sito https://www.agcom.it
Per le portabilità ogni operatore è tenuto a rispettare una tempistica precisa che è riscontrabile nelle clausole contrattuali e di trasparenza verso la clientela. Non c'è alcun dubbio che HO_MOBILE non sta rispettando i sui obblighi, e per questo sarà sanzionata. HO_MOBILE è totalmente allo sbando. Avete presente le scene nel film TITANIC quando la nave affonda? HO_MOBILE ANCORA PEGGIO, perchè sta trattenendo i clienti per farli affondare con lei.
Stesso problema... il bello è che avevano anche comunicato che chi aveva chiesto portabilità non aveva subito il cambio iccid... e invece... BUGIARDI