annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Credito Negativo

ho.risolto Vai alla soluzione
askie
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Infatti viene sequestrato il credito residuo e si viene obbligati a una ricarica se si vuole usare la sim Smiley Felice

paolodefina
Grandissimo
Grandissimo

@Josephine11  ha scritto:

Ciao @askie, non è così, non si paga per un mese non utilizzato. Il mese di validità dell' offerta inizia nel momento in cui il credito residuo torna positivo, così non si spreca nemmeno un giorno. Per maggiori dettagli puoi consultare questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-passare-a-ho/Tutto-sull-offerta-ho/ta-p/126. Buona giornata!


Invece è proprio così! Non è normale che venga scalato il credito per un servizio che non si è utilizzato. Infatti se io faccio la portabilità verso un altro gestore che fine fanno i miei soldi? "Portati via" per un servizio mai erogato? oppure riappaiono poi magicamente al momento della portabilità?
Se non fosse così si configurerebbe un comportamento atto a scoraggiare l'uscita da Ho, una sorta di penale che va contro le direttive AGCOM che condannano tutte le iniziative atte ad ostacolare le scelte degli utenti.

e tu non farla..

oppure falla quando sarai in positivo di qualche centesimo

0 Kudos
paolodefina
Grandissimo
Grandissimo

@ho.oray4Boobies  ha scritto:

e tu non farla..

oppure falla quando sarai in positivo di qualche centesimo


Già fatta e la portabilità è andata a buon fine. Non posso certo aspettare se ci sono offerte convenienti che scadono dopo qualche giorno. Se aspetto ci rimetto ancora più soldi Smiley Strizza l'occhio Smiley Molto-felice

0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Il credito quando è positivo viene scalato. Se uno ha sulla SIM per es. 50 euro che non vuole farsi scalare può solo fare la portabilità e così salvare il credito. Altre soluzioni non ci sono.
0 Kudos
Daniel77
Grande
Grande

Mi dispiace ma non capisco questo problema del credito negativo. Io ho una situazione di questo tipo e se non ricevo assistenza entro 48 ore cambio compagnia. 

Com'è possibile che il mio credito sia - 4 euro se la mia offerta è di 8.99 euro al mese e io ricarico sempre 10 euro al mese? Come ho fatto ad andare sotto zero? Ogni mese ricarico 10 euro e l'offerta è di 8.99 in teoria sarebbe la HO a dovermi dare soldi indientro. A me pare una frode. E' matematica: ogni mese pago 10 quando l'offerta è 8.99 ma dopo 5 mesi mi ritrovo con 4 euro sotto zero. Ma che senso ha?

0 Kudos
Daniel77
Grande
Grande

A me pare un furto. Io cambio compagnia appena posso

0 Kudos
Daniel77
Grande
Grande

Ho letto questo https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-passare-a-ho/Tutto-sull-offerta-ho/ta-p/126

Ma nonostante abbia fatto il liceo classico e abbia 2 lauree non capisco come mai il mio credito è sotto di quattro euro e non capisco cosa devo fare. Ho sempre fatto una ricarica (ogni mese) per 10 euro. NOn è possibile che io sia sotto di 4 euro, non ha senso. In caso HO mi deve dei soldi dopo 5 mesi che pago 10 euro al mese quando l'offerta è di 8.99 euro. Purtroppo se sono stupido e non capisco non posso fare altro che cambiare compagnia telefonica e lunedì andrò alla TIM.  

0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Daniel77, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos
Fiorella7
Grande
Grande
Per HO: sapete che sequestrare il credito della SIM, mandandola in rosso al rinnovo dell’offerta se esso non basta, è contro la legge Bersani e punito dalla AGCOM? Bloccate una linea fecendola solo ricevere e non più telefonare quando in realtà ha credito effettivo e l’avete mandata in rosso voi addebitando un costo a cui non consegue una contropartita (non riattivate l’offerta in questione). Spero vi facciano causa tutti