Da oggi puoi attivare una eSIM, portando il tuo numero in ho. oppure
attivando un nuovo numero, scopri tutte le offerte. E se sei già cliente
ho. puoi trasformare la tua SIM fisica in eSIM direttamente dall’app di
ho. Mobile. Cos’è la eSIM? La eSIM è la versione virtuale (digitale)
della tradizionale SIM fisica. Sembra una magia, eh? E aspetta, c’è di
meglio, avere una eSIM vuol dire: 1. Configurazione super veloce:
Accendi il telefono ed ecco fatto! Sei già connesso. 2. Mai più SIM
perse: Addio ai drammi delle SIM smarrite o rotte. La tua eSIM è sempre
lì, al sicuro. 3. Trasferimenti facili: Cambi telefono più spesso di
quanto cambi le calze? Nessun problema, trasferisci la tua eSIM in un
lampo. Se sei curioso dai un'occhiata qui Come posso acquistare una
eSIM? Puoi acquistare la nostra eSIM: online sul nostro sito. Dopo
l'acquisto online, riceverai un'e-mail di conferma con il seriale della
tua eSIM (i tempi di ricezione potrebbero variare nella fascia
22:00-7:00 e nel weekend, quindi potresti ricevere questa email nel giro
di 24h.) . In un nostro punto vendita ho.Mobile. Prima però, assicurati
di avere con te tutti i documenti necessari: Per un nuovo numero avrai
bisogno di un documento di identità valido e la tessera sanitaria
(Codice Fiscale). Per la portabilità del numero invece ti serviranno un
documento di identità, la tessera sanitaria e una foto della tua vecchia
SIM. Come attivo una eSIM acquistata online? Puoi farlo direttamente
dall’app ho. mobile scegliendo il riconoscimento con SPID o con un
videoselfie. Ecco come: Inquadra il seriale della tua eSIM. Scegli il
metodo di attivazione: con SPID o con documento di identità e
videoselfie. Come installo la mia eSIM? Dopo aver attivato la tua eSIM
attendi la mail di conferma e procedi con l'installazione. Segui le
istruzioni che ti guideranno nei passaggi successivi. Puoi recuperare la
mail di attivazione chiamando il Servizio Clienti al 192121 dalla SIM
ho. oppure all’800688788 da altri operatori o da rete fissa. Maggiori
dettagli Come trasferire l'eSIM su un altro telefono Puoi trasferire la
tua eSIM su un altro telefono dalla sezione dell’APP > Gestisco il mio
profilo > Numero > Gestisci eSIM. Come fare portabilità del numero che è
su una eSim di altro gestore su una eSIM ho. che possiedo già Puoi farlo
direttamente dall’ App ho. Come fare portabilità del numero che è su una
Sim fisica di altro gestore su una eSIM ho. che possiedo già Puoi farlo
direttamente dall’ App ho. Come trasformare la mia SIM fisica in eSIM
Puoi trasformare la tua SIM fisica con una eSIM direttamente dall'app
ho. cliccando su: 1. Menu Laterale (quello con le due linee orizzontali
in alto a sinistra)2. Seleziona Numero di Telefono3. Clicca su Gestisco
il mio profilo4. Vai alla sezione I miei numeri5. Scegli Richiedi eSIM
(al costo di 9,99€) Ti serviranno: Il documento d'identità Il codice
fiscale La foto della tua vecchia SIM (precedentemente salvata nella
Galleria del tuo dispositivo) Il sistema verificherà i documenti
caricati. Dopo aver richiesto l'eSIM (al costo di 9,99 €) attendi la
mail di conferma e procedi con l’installazione seguendo le istruzioni
che ti guideranno nei passaggi successivi. Come richiedere la
sostituzione della eSim in caso di furto, smarrimento, telefono rotto In
questi casi, per richiedere la sostituzione della eSIM devi recarti in
un punto vendita ho.Mobile. Validità La tua eSIM ha una validitàdi 12
mesi decorrenti: dalla sua attivazione dall'ultima operazione di
ricarica L’eSIM e la numerazione ad essa associata saranno disattivate
trascorsi 12 mesi (11 mesi + 1 mese per ricevere chiamate e SMS) qualora
non proceda ad effettuare una nuova ricarica.