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Soluzioni per usare la SIM

Cambio Intestatario: Come Fare

Con l'entrata in vigore della Delibera 86, 7/11/2022r per disporre della SIM sarà necessario esserne l'intestatario. Cosa mi serve per fare cambio intestatario? Per cambiare l'intestazione della SIM e diventare il nuovo titolare sono richiesti: Documento di riconoscimento in originale Codice fiscale in orginale SIM in originale e funzionante (per accertare il possesso sarà inviato un OTP tramite SMS sul numero per cui è richiesto il cambio intestatario). Al termine della procedura riceverai una copia del contratto all'indirizzo mail fornito. Come faccio cambio intestatario della SIM ho.? E' possibile cambiare intestazione della SIM: 1. Tramite punto vendita: puoi recarti fisicamente in un negozio ho. Mobile autorizzato, questa procedura prevede un costo di 10 euro. 2. Tramite Videoselfie , questa è la modalità più comoda e veloce, ti basterà Contattare il Servizio Clienti al 192121 dal numero ho. Mobile interessato Richiedere la procedura di cambio intestatario tramite videoselfie. L'operatore ti invierà un link tramite SMS al numero interessato. Ti basterà cliccarlo per poter completare la procedura di riconoscimento (videoselfie e documenti). Cliccando su Procedi ti verrà richiesto di inserirei tuoi dati (nome, cognome, codice fiscale, data/luogo di nascita e l'indirizzo mail). Successivamente potrai effettuare il videoselfie e caricare foto del fronte e del retro del documento di riconoscimento e del codice fiscale (4 singole foto). Quando avrai finito il processo di video identificazione, un nostro consulente verificherà i tuoi dati e, se corretti, entro 24 ore il cambio intestatario sarà effettivo. Importante: se il video selfie non viene accettato non preoccuparti, dopo il primo tentativo non andato a buon fine puoi riprovare l'attivazione subito, con l'aiuto di un operatore, direttamente in App. Perché è necessaria la video identificazione per il cambio intestatario della SIM? Tutti gli operatori telefonici sono tenuti a identificare i propri clienti direttamente, prima del cambio intestatario, nel rispetto delle disposizioni antiterrorismo del d.l. n. 144 del 27 luglio 2005. Sei hai bisogno di supporto contatta il Servizio Clienti al 192121 se hai già una SIM ho. attiva oppure all’800688788 da altri operatori o da rete fissa.

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eSIM ho.Mobile: Cos'è e come ottenerla

Da oggi puoi attivare una eSIM, portando il tuo numero in ho. oppure attivando un nuovo numero, scopri tutte le offerte. E se sei già cliente ho. puoi trasformare la tua SIM fisica in eSIM direttamente dall’app di ho. Mobile. Cos’è la eSIM? La eSIM è la versione virtuale (digitale) della tradizionale SIM fisica. Sembra una magia, eh? E aspetta, c’è di meglio, avere una eSIM vuol dire: 1. Configurazione super veloce: Accendi il telefono ed ecco fatto! Sei già connesso. 2. Mai più SIM perse: Addio ai drammi delle SIM smarrite o rotte. La tua eSIM è sempre lì, al sicuro. 3. Trasferimenti facili: Cambi telefono più spesso di quanto cambi le calze? Nessun problema, trasferisci la tua eSIM in un lampo. Se sei curioso dai un'occhiata qui Come posso acquistare una eSIM? Puoi acquistare la nostra eSIM: online sul nostro sito. Dopo l'acquisto online, riceverai un'e-mail di conferma con il seriale della tua eSIM (i tempi di ricezione potrebbero variare nella fascia 22:00-7:00 e nel weekend, quindi potresti ricevere questa email nel giro di 24h.) . In un nostro punto vendita ho.Mobile. Prima però, assicurati di avere con te tutti i documenti necessari: Per un nuovo numero avrai bisogno di un documento di identità valido e la tessera sanitaria (Codice Fiscale). Per la portabilità del numero invece ti serviranno un documento di identità, la tessera sanitaria e una foto della tua vecchia SIM. Come attivo una eSIM acquistata online? Puoi farlo direttamente dall’app ho. mobile scegliendo il riconoscimento con SPID o con un videoselfie. Ecco come: Inquadra il seriale della tua eSIM. Scegli il metodo di attivazione: con SPID o con documento di identità e videoselfie. Come installo la mia eSIM? Dopo aver attivato la tua eSIM attendi la mail di conferma e procedi con l'installazione. Segui le istruzioni che ti guideranno nei passaggi successivi. Puoi recuperare la mail di attivazione chiamando il Servizio Clienti al 192121 dalla SIM ho. oppure all’800688788 da altri operatori o da rete fissa. Maggiori dettagli Come trasferire l'eSIM su un altro telefono Puoi trasferire la tua eSIM su un altro telefono dalla sezione dell’APP > Gestisco il mio profilo > Numero > Gestisci eSIM. Come fare portabilità del numero che è su una eSim di altro gestore su una eSIM ho. che possiedo già Puoi farlo direttamente dall’ App ho. Come fare portabilità del numero che è su una Sim fisica di altro gestore su una eSIM ho. che possiedo già Puoi farlo direttamente dall’ App ho. Come trasformare la mia SIM fisica in eSIM Puoi trasformare la tua SIM fisica con una eSIM direttamente dall'app ho. cliccando su: 1. Menu Laterale (quello con le due linee orizzontali in alto a sinistra)2. Seleziona Numero di Telefono3. Clicca su Gestisco il mio profilo4. Vai alla sezione I miei numeri5. Scegli Richiedi eSIM (al costo di 9,99€) Ti serviranno: Il documento d'identità Il codice fiscale La foto della tua vecchia SIM (precedentemente salvata nella Galleria del tuo dispositivo) Il sistema verificherà i documenti caricati. Dopo aver richiesto l'eSIM (al costo di 9,99 €) attendi la mail di conferma e procedi con l’installazione seguendo le istruzioni che ti guideranno nei passaggi successivi. Come richiedere la sostituzione della eSim in caso di furto, smarrimento, telefono rotto In questi casi, per richiedere la sostituzione della eSIM devi recarti in un punto vendita ho.Mobile. Validità La tua eSIM ha una validitàdi 12 mesi decorrenti: dalla sua attivazione dall'ultima operazione di ricarica L’eSIM e la numerazione ad essa associata saranno disattivate trascorsi 12 mesi (11 mesi + 1 mese per ricevere chiamate e SMS) qualora non proceda ad effettuare una nuova ricarica.

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I servizi gratuiti della mia SIM ho.

Avviso di chiamata L'avviso di chiamata ti permette di sapere se qualcuno ti sta chiamando mentre sei già impegnato in un'altra conversazione grazie a un segnale acustico che senti in linea. Puoi accettare, rifiutare, mettere in attesa la chiamata in corso, oppure alternare tra le due conversazioni. Il servizio funziona anche all'estero, ma deve essere stato attivato in Italia. Puoi attivare o disattivare il servizio digitando queste stringhe sulla tastiera del tuo telefono e premendo il tasto di chiamata (invio): attivazione: *43# [invio] disattivazione: #43# [invio] verifica: *#43# [invio] Quanto costa? L'avviso di chiamata è gratuito. Trasferimento di chiamata Il trasferimento di chiamata ti permette di inoltrare le chiamate che ricevi sul tuo numero verso qualsiasi altro numero di telefono (fisso o mobile) in Italia. ​Attenzione: non puoi trasferire una chiamata da un numero A verso un numero B e poi dal numero B ad un numero C (il trasferimento è permesso solo una volta). Puoi gestire il trasferimento di chiamata digitando queste stringhe sulla tastiera del tuo telefono (sostituisci la parola NUMERO con il numero verso cui vuoi inoltrare le chiamate): Trasferimento di tutte le chiamate in arrivo: attivazione: **21*NUMERO# [invio] disattivazione: ##21# [invio] verifica: *#21**11#invio Trasferimento delle chiamate in arrivo quando non vuoi o non puoi rispondere: attivazione: **61*NUMERO# [invio] disattivazione: ##61# [invio] verifica: *#61# [invio] Trasferimento delle chiamate in arrivo con telefono spento o non raggiungibile: attivazione: **62*NUMERO# [invio] disattivazione: ##62# [invio] verifica: *#62# [invio] Trasferimento delle chiamate in arrivo con numero occupato: attivazione: **67*NUMERO# [invio] disattivazione: ##67# [invio] verifica: *#67# [invio] Disattivazione di tutti i trasferimenti: ##002# [invio] Quanto costa? Se sei in Italia o in un Paese dell'Unione Europea, le chiamate trasferite vengono scalate dai minuti inclusi nella tua offerta.Se sei in un Paese al di fuori dell'Unione Europea, le chiamate trasferite vengono tariffate come chiamate internazionali. Pagherai sia la chiamata in entrata verso il tuo telefono sia quella trasferita verso il numero che hai scelto; il costo delle chiamate all'estero varia a seconda del Paese in cui ti trovi. SMS e ricevuta di consegna SMS L'SMS è un messaggio di testo inviato a un altro cellulare. Ogni SMS ha un limite di 160 caratteri. Se superi i 160 caratteri, il messaggio viene diviso in due o più SMS (per ogni multiplo di 160). Per inviare SMS, il tuo telefono deve avere il Numero Centro Servizio Messaggi impostato su +39 3770001016. Di solito questo numero si imposta in automatico, se riscontri problemi puoi inserirlo manualmente nelle impostazioni del tuo smartphone. Non è possibile usare il servizio SMS per: Inviare messaggi anonimi. Inviare messaggi a numeri di rete fissa. Inviare MMS (messaggi multimediali con foto/video). Ricevuta di Consegna SMS La Ricevuta di Consegna è un messaggio che ricevi per confermarti che il tuo SMS è stato recapitato al destinatario, puoi attivarla o disattivarla dalle impostazioni del tuo smartphone. I messaggi di ricevuta di consegna sono gratuiti. Blocco e sblocco di chiamate e SMS Il servizio ti permette di bloccare l'invio delle chiamate e degli SMS Puoi gestire il blocco delle chiamate e degli SMS digitando queste stringhe sulla tastiera del tuo telefono. La password impostata su tutte le SIM ho. è 1234. Chiamate in uscita: blocco: *33* PASSWORD# [invio] sblocco: #33* PASSWORD# [invio] verifica: *#33# [invio] Chiamate internazionali in uscita: per bloccare le chiamate da Paese estero a Paese estero da Paese estero all'Italia e dall'Italia a Paese estero blocco: **331* PASSWORD# [invio] sblocco: #331* PASSWORD# [invio] verifica: *#332# [invio] Chiamate internazionali in uscita (eccetto verso l'Italia): per bloccare le chiamate da Paese estero a Paese estero e dall'Italia a Paese estero blocco: *332* PASSWORD# [invio] sblocco: #332* PASSWORD# [invio] verifica: *#332# [invio] Disattivare tutti i blocchi chiamate: #330*PASSWORD# [invio] Modificare la password preimpostata sulla SIM: **03*330*VecchiaPASSWORD*NuovaPASSWORD*NuovaPASSWORD# [Invio] Servizio ho.chiamato Il servizio ho.chiamato ti avvisa con un SMS se qualcuno ha provato a chiamarti o se il numero che hai provato a chiamare torna disponibile. Quando qualcuno ha provato a chiamarti mentre il tuo telefono era spento, non raggiungibile o occupato l’SMS ti viene inviato non appena il tuo telefono si riaccende, torni in una zona coperta o termini la conversazione in corso. Non riceverai l’SMS ho.chiamato se: Rifiuti/non rispondi alla chiamata Il trasferimento di chiamata è attivo Sono trascorse più di 48 ore dalla ricezione della chiamata Sei occupato in un'altra conversazione e l'avviso di chiamata è attivo. Quando il numero che hai provato a chiamare torna ad essere raggiungibile l’SMS ti viene inviato solo se sia tu che l'altra persona siete clienti ho. (con servizio attivo) o clienti Vodafone con servizio "Recall" attivo. Non ricevi l’SMS ho.chiamato se: effettui chiamate anonime il numero che hai chiamato è occupato il numero che hai contattato ha il blocco delle chiamate attivo il numero che hai contattato ha il trasferimento di chiamata attivo sono passate più di 4 ore da quando hai effettuato la chiamata Puoi disattivare e riattivare il servizio ho.chiamato chiamando il Servizio Clienti al 192121 Quanto costa? Il servizio ho.chiamato è gratuito e attivo su tutte le SIM ho. Conference La conference call ti permette di parlare contemporaneamente con un massimo di 5 numeri fissi o mobili nazionali quando sei in Italia. Puoi gestire tutte le funzionalità di conference call dal tuo smartphone mentre sei in chiamata. Il consumo dei minuti è a carico di chi inizia la conference call invitando i partecipanti. I minuti consumati sono pari alla somma delle chiamate effettuate.​ Nel tuo dettaglio consumi, le conference call vengono riportate come chiamate separate verso ciascuno dei partecipanti alla conference. ​ Mentre sei in conference call puoi decidere di parlare in privato con uno dei partecipanti. Puoi disattivare e riattivare il servizio Conference chiamando il Servizio Clienti al 192121 Quanto costa? Il servizio Conference è gratuito e attivo su tutte le SIM ho. Se non ha uno smartphone è possibile che i servizi come l'avviso di chiamata o la conference call non siano gestibili tramite il menù del telefono. In questo caso puoi comunque gestire i servizi digitando sullo smartphone le stringhe numeriche.

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Tutela dei minori con il parental control

In ottemperanza alla Delibera AGCOM n. 9/23/CONS ho. Mobile garantisce il servizio di controllo parentale gratuito a tutti i suoi clienti minorenni e ai clienti maggiorenni che volessero richiederlo. Per configurare il servizio gratuitamente devi seguire questi 4 semplici passi: Chiamare il servizio clienti al 192121 dalla SIM ho. per ottenere il link gratuito di registrazione Registrare un account con F-Secure Installare l’app F-Secure sul dispositivo del minore o del maggiorenne che lo desideri Configurare il filtro contenuti web per proteggere le navigazioni Di seguito trovi tutti i dettagli su ciascuno di questi passaggi. Come posso attivare o riattivare il Parental Control sulla SIM ho.? Contatta il servizio clienti al 192121 dalla SIM ho., tua o di tuo figlio. Ti sarà inviato un SMS con un link personale (voucher) ad un portale che ti permetterà di registrare gratuitamente il tuo account personale su My F-Secure. Scegli una username e una password che non dovrai comunicare a nessuno, in quanto servirà per impostare i filtri, disattivarli e riattivarli. Una volta registrato il profilo, potrai decidere dallo stesso portale su quale dispositivo installare l’app F-Secure Total, ad esempio sul telefono di tuo figlio o il tuo, e mandare il link per il download dell’app via mail o via SMS. Una volta installata l’app è necessario: Accedere con user e password create in fase di registrazione Accettare i termini e condizioni Creare il profilo del figlio (o per sé se maggiorenni) Come registro un account F-Secure? Per registrare l'account segui le indicazioni presenti a questo link. Come posso proteggere il dispositivo utilizzato da mio figlio? Trovi tutte le informazioni su come proteggere il dispositivo utilizzato da tuo figlio cliccando su questo link . Chi può disattivare il parental control o il filtro contenuti? Soltanto il genitore o il maggiorenne che hanno registrato inizialmente l’account su My F-Secure possono disattivare e riattivare il servizio o modificare la configurazione, accedendo con username e password all’app F-Secure. Come posso risolvere i problemi riscontrati su F-Secure? L’assistenza cliente F-Secure è disponibile al numero +39029475 8152, attivo da lunedì a venerdì dalle 9 alle 17. E' necessario comunicare al servizio clienti il codice voucher utilizzato e l’indirizzo email dell’account creato tramite il voucher.

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ho. Tanti amici

Periodo di validità L’iniziativa è stata valida dal 9 dicembre 2019 al 20 ottobre 2021. Scopri la nuova iniziativa Porto tutti in ho. Cos'è ho. Tanti amici? Con ho. Tanti amici ottieni ricariche omaggio invitando i tuoi amici a passare a ho. Le persone che inviti, ricevono a loro volta un beneficio di 5 euro per l’acquisto di una sim ho. Come funziona e quali sono i vantaggi? Accedi all’app o all’area personale del sito ed entra nell’area dedicata ho. Tanti amici. Clicca su “Invita” per inviare il link con il tuo codice personale. Gli amici che effettueranno l’acquisto di una sim ho. attraverso il link presente nel tuo invito, ti permetteranno di ricevere una ricarica omaggio di 5 euro. La ricarica sarà erogata all’attivazione della sim da parte del tuo amico: se acquista online con consegna a casa, riceverai la ricarica dopo l’attivazione della sim in app tramite videochiamata se prenota online con ritiro in edicola, riceverai la ricarica all’attivazione dopo il ritiro Ci sono altri vantaggi? Se il tuo amico porta in ho. il suo numero Iliad o di alcuni operatori virtuali, ricevi un’ulteriore ricarica bonus di 5 euro. Trovi l’elenco completo degli operatori che ti permettono di avere la ricarica bonus nella pagina ho. Tanti amici del sito ho-mobile.it. Inoltre se 10 amici passano ad ho. ottieni una ricarica extra di 50 euro. Ho ricevuto l’invito, quali sono i vantaggi? Se hai ricevuto un invito per passare ad ho. potrai accedere a un beneficio esclusivo di 5 euro per l’acquisto di una sim ho. Ricordati che per accedere al beneficio che sarà erogato come ricarica omaggio dopo l’attivazione, è necessario acquistare la sim attraverso il link ricevuto all’interno dell’invito e durante il periodo di validità dell’iniziativa. Trovi maggiori dettagli nelle Condizioni Generali dell’iniziativa ho. Tanti amici. Cosa succede quando raggiungo il numero massimo di amici invitati? Se 10 amici passano a ho. ottieni una ricarica extra di 50 euro. Raggiunta questa soglia non potrai ricevere altre ricariche omaggio. Cosa succede se cedo la sim ad un’altra persona? Se cedi la tua sim ad un’altra persona che si registra come possessore attraverso l’app, l’area personale o chiamando il servizio clienti, tutte le ricariche omaggio non ancora utilizzate erogate per l’iniziativa ho.Tanti amici, rimarranno sul credito residuo e potranno essere utilizzate dal nuovo possessore. Gli amici che hanno attivato una sim ho. attraverso gli inviti del vecchio possessore della sim contribuiranno al raggiungimento della soglia di 10 amici per ottenere la ricarica extra di 50 euro. Gli inviti inviati dal vecchio possessore e non ancora utilizzati non daranno più diritto ad alcun beneficio. Come funziona se possiedo più sim ho.? Potrai invitare un massimo di 10 amici per ciascun numero ho. attivo. Cosa succede se disattivo la sim o passo ad un altro operatore? Il credito accumulato con le ricariche omaggio potrà essere utilizzato per il pagamento del costo del rinnovo o di altri servizi di ho. come ad esempio le chiamate internazionali. Non sarà invece possibile richiedere il trasferimento del credito ottenuto da ricariche omaggio in caso di portabilità da ho. verso altro operatore o in caso di restituzione tramite bonifico per disattivazione della sim ho. Come posso sapere se i miei amici hanno acquistato la sim? Scopri se i tuoi amici sono passati ad ho., accedi all’app o all’area personale entra nell’area ho. Tanti amici e clicca su “Chi è passato ad ho.” Quanto tempo è valido il link per accedere al beneficio di 5 euro? Il link è valido fin quando il numero del cliente che ha inviato l’invito resta attivo in ho. e fino al periodo di durata dell’iniziativa indicata nelle Condizioni Generali dell’iniziativa ho. Tanti amici. Periodo di validità L’iniziativa è valida dal 9 dicembre 2019 al 20 ottobre 2021.

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