Ciao, la rigenerazione del codice seriale della SIM a tutti i clienti coinvolti è stata una soluzione innovativa e rapida per incrementare la sicurezza: i clienti coinvolti hanno infatti potuto ricevere il nuovo codice seriale, semplicemente inviando un SMS. Il nuovo codice ha sostituito quello stampato sulla SIM, oggetto dell’attività illecita, che dunque non ha più alcun valore. Dalle ulteriori verifiche effettuate, che sono tuttora in corso, emerge che sono stati sottratti illegalmente alcuni dati di parte della base clienti con riferimento ai soli dati anagrafici (nome, cognome, numero di telefono, codice fiscale, email, data e luogo di nascita, nazionalità e indirizzo) e tecnici della SIM. Non sono stati in alcun modo sottratti dati relativi al traffico (telefonate, SMS, attività web, etc.) né dati bancari o relativi a qualsiasi sistema di pagamento dei propri clienti. Ho. ha attivato ulteriori livelli di sicurezza per mettere i clienti al riparo dalla minaccia di eventuali frodi. É comunque buona prassi aggiornare regolarmente le password dei tuoi account, scegliendole possibilmente differenti per i diversi siti e prestare attenzione a eventuali accessi anomali. Segnala sempre al fornitore dell’account eventuali operazioni anomale e presta sempre attenzione a non accedere a siti web non sicuri e a non condividere le tue credenziali o altri dati personali via SMS o mail. Mi spiace molto per la difficoltà avuta e resto a disposizione. Buona giornata.
... Mostra altro