annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile fare e ricevere telefonate

ho.risolto Vai alla soluzione
DarioR
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ciao, 

 

anche io ho lo stesso problema. non posso ricevere o inviare chiamate perché mi esce l'errore "non registrato sulla rete", tuttavia posso inviare e ricevere messaggi.

- Riesco correttamente a connettermi al 4G  ma non alla rete EDGE per effettuare chiamate.

- Se sposto la sim su un altro telefono, funziona

- Se metto una scheda Iliad sul mio telefono, riesco a chiamare

- Ho tentato di disabilitare ogni possibile blocco di chiamate anche se non è attivo alcun blocco

 

Alla fine sono arrivato alla conclusione che il mio telefono ha problemi con la rete EDGE, infatti ho-mobile ha disattivato la rete 3G, mentre Iliad funziona nelle chiamate proprio perché si aggancia alla rete HSPA. Un paio di giorni fa ho chiamato l'assistenza di ho-mobile e un operatore mi ha detto che il VoLTE (Voice over LTE) è attivo di default ma, nonostante il mio telefono sia predisposto, non mi permette di attivarlo.

Ho provato a forzarne l'attivazione anche nel menu che appare digitando *#*#4636#*#* sul tastierino numerico.

 

In conclusione, per quanto possa essere un problema del mio telefono, in quanto non prende la rete EDGE, in parte il prpblema è causato dalla limitazione dei servizi di ho-mobile

0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

ciao @DarioR ho. con ho puoi usare solo il 2G o il 4G e 4G+ che sarebbe poi la tecnologia VoLTE 

Infatti sul sito è scritto che occorre munirisi di un telefono che abbia il 4G altrimenti si ha difficoltà.

Da quando vodafone ha dismesso il 3G per usufruire di alcuni dettagli occore per forza il volte come ad esempio parlare al telefono e navigare in rete contemporaneamente. 

Per verificare se il tuo telefonp è in lista controlla nel link che ti lascio qui di seguito ti si apre una pagina che spiega la tecnologia volte + un collegamento ad un file excel

https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
DarioR
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ciao Daniele, 

 

esatto. Infatti, come ho scritto, il mio telefono ha problemi con la rete EDGE pertanto non effettua chiamate. Ho provato già in passato ad accedere al file excel di cui hai condiviso il link ma, purtroppo, non funziona. Ad ogni modo, l'operatore dell'assistenza clienti mi ha detto che ormai il VoLTE è attivo per tutti gli utenti purché il telefono sia abilitato. Nonostante ciò, ho un Samsung Galaxy S8 ma non mi permette di attivarlo nonostante sia compatibile.

 

Grazie,

Dario

0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@DarioR ma se tu vai nelle impostazioni di rete trovi la voce volte con il segno da flaggare ?

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Pin99
Grande
Grande
Ho lo stesso problema attualmente
0 Kudos
Flavia9
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Pin99, prova a digitare la stringa di rete #330*1234 # [invio]. Spegni e riaccendi il tuo dispositivo ed effettuata qualche tentativo di verifica. Se il problema dovesse persistere rispondi al mio messaggio privato, troveremo una soluzione. Buona giornata!

0 Kudos
Calista
Grande
Grande
Sono un paio di giorni che ho lo stesso problema...non riesco a chiamare o a ricevere chiamate indipendentemente dal luogo in cui mi trovo
0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno
@Calista Hai provato ad effettuare quanto scritto dal Capo Ho.fficina proprio sopra il tuo post?!
"prova a digitare la stringa di rete #330*1234 # [invio]. Spegni e riaccendi il tuo dispositivo ed effettuata qualche tentativo di verifica"

Puoi provare poi ad inserire la sim in un dispositivo diverso.
0 Kudos
Orny2211
Grande
Grande
Salve,
Mi trovo nella medesima situazione da ormai 20 giorni.
Fatte segnalazioni, aperti ticket... nessuna risposta concreta.
IMPOSSIBILE NAVIGARE, TELEFONARE O RICEVERE.
Mi aggancio alla rete con difficoltà e cado persino durante le pochissime chiamate che riesco ad effettuare. Spesso, a fine giornata arriva la notifica SMS con 15 chiamate che non ho ricevuto XK irraggiungibile.
Apprezzerei almeno che HO riconoscesse che c'è un problema serio...
Ornella
Zona Roma Sud, cap 00119
0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Orny2211, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
 

0 Kudos