Il furto dati non implica problemi alla connessione sicura quindi non ha senso "non accedere più dal telefono ai propri conti o password memorizzate". I dati sottratti sono: nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, indirizzo di residenza, email, numero di documento, numeri di telefono e codice SIM ICCID. Le uniche cose che possono esser fatte con i nostri dati sono: - SIM Swap (qualcuno chiede il passaggio del nostro numero in vece nostra ad un altra SIM) - Social engineering (ci chiamano/mandano email/sms e cercano di truffarci con del phishing) - Uso dei nostri dati per registrarsi a servizi, attivare account e chiedere cose in nostra vece in siti non troppo "sicuri" (di solito almeno una foto della carta d'identità quelli più seri la vogliono). Quindi direi che possiamo stare relativamente tranquilli, con un po' di calma chiederemo la sostituzione della SIM con i tempi tecnici che ci vorranno (tra un mese cambia pochissimo) senza diventare fobici.
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