Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
A grande richiesta da oggi puoi attivare una eSIM, portando il tuo numero in ho. oppure attivando un nuovo numero, scopri tutte le offerte.
Se sei già cliente ho. puoi trasformare la tua SIM fisica in eSIM direttamente dall’app di ho. Mobile.
Cos’è la eSIM?
La eSIM e’ la versione virtuale della scheda SIM tradizionale.
Quali sono i vantaggi di una eSIM?
La configuri in pochi istanti e sei subito connesso
Non è più necessario inserire ed estrarre la SIM dal tuo nuovo telefono
Non può essere persa o danneggiata, perché è scaricata direttamente sul tuo smartphone
Puoi trasferirla facilmente da un dispositivo all’altro
Il mio telefono è compatibile con eSIM?
Verifica con il produttore del tuo telefono la compatibilità con la e-SIM e le differenti modalità di attivazione.
Validità eSIM
La tua eSIM ha una validitàdi 12 mesi decorrenti:
dalla sua attivazione;
dall'ultima operazione di ricarica;
dopo l’attivazione, o dopo l’ultima operazione di ricarica, l’eSIM e la numerazione ad essa associata saranno disattivate trascorsi 12 mesi (11 mesi + 1 mese per ricevere chiamate e SMS) qualora non procedi ad effettuare una nuova ricarica.
Dove posso acquistare una eSIM?
Puoi acquistare una nuova eSIM direttamente online sul nostrosito, oppure recandoti in un negozio ho.Mobile.
Puoi decidere di mantenere il tuo numero portandolo da altro operatore su eSIM, oppure puoi richiedere un nuovo numero di telefono su una nuova eSIM.
Email di Conferma Acquisto online con il seriale della tua eSIM. I tempi di ricezione potrebbero variare nella fascia 22:00-7:00 e nel weekend, quindi potresti ricevere questa email nel giro di 24h.
Quali documenti servono?
Per acquistare una nuova eSIM con un nuovo numero occorre il documento di identità valido e la tessera sanitaria (Codice Fiscale)
Per acquistare una nuova eSIM su cui fare la portabilità del numero occorre il documento di identità valido, la tessera sanitaria (Codice Fiscale), la foto della sua vecchia SIM.
Come attivo una eSIM?
Puoi attivare la tua nuova eSIM direttamente dall’App ho. scegliendo il riconoscimento con SPID o con Videoselfie.
Dopo aver inquadrato il seriale della tua eSIM , deciderai tu il metodo di attivazione: con SPID oppure con documento di identità e video selfie.
Sostituzione - Posso trasformare la mia SIM fisica in eSIM?
Si, puoi trasformare la tua SIM fisica con una eSIM direttamente dalla tua App ho. richiedendo una nuova eSIM con cui sostituirai la tua vecchia SIM fisica:
Ti serviranno: il codice fiscale, la foto della sua vecchia SIM, dovrai verificare il tuo documento di identità tramite scansione del volto.
Dopo aver richiesto la tua nuova eSIM (costo di 9,99 €) attendi la mail di conferma e procedi con l’installazione seguendo le istruzioni che ti guideranno nei passaggi successivi.
Trovi la sezione dentro l'APP di ho. in: Menu Laterale > Numero di Telefono > "Gestisco il mio profilo" > "I miei numeri" > "Richiedi eSIM"
Schermata di richiesta eSIM
Caricamento documenti e foto SIM vecchia
Procedura andata a buon fine e ricezione delle informazioni per installare l'eSIM manualmente o tramite QR Code
Il mio numero è su una SIM fisica di altro gestore, posso fare portabilità su una eSIM ho. che possiedo già?
Si, puoi farlo direttamente dall’ App ho.
Il mio numero è su una eSIM di altro gestore, posso fare portabilità su una eSIM ho. che possiedo già?
Si, puoi farlo direttamente dall’ App ho.
Come installo la mia eSIM?
Dopo aver acquistato la tua eSIM attendi la mail di conferma e procedi con l'installazione.
Segui le istruzioni che ti guideranno nei passaggi successivi.
Come installo la mia eSIM?
Puoi recuperare la mail di attivazione chiamando il Servizio Clienti al 192121 dalla SIM ho. oppure all’800688788 da altri operatori o da rete fissa.
Posso trasferire la mia eSIM su un altro telefono?
Si, puoi trasferire la tua eSIM su un altro telefono dalla sezione dell’APP > Gestisco il mio profilo > Numero > Gestisci eSIM.
Posso richiedere la sostituzione della e-sim in caso di furto, smarrimento, telefono rotto?
I questi casi, per richiedere la sostituzione della eSIM devi recarti in un punto vendita ho.Mobile.
Posso installare più di una eSIM sul mio telefono?
Verifica con il produttore del tuo telefono la compatibilità con più e-SIM e le differenti modalità di attivazione.
ho.yeah: 4;
visualizzazioni: 19294.
Usiamo cookies di profilazione, nostri e di terzi, per offrirti un ottimo servizio anche quando
navighi e per adeguare la pubblicità che ricevi alle tue preferenze. Per più informazioni o per negare
il consenso clicca qui.
Continuando nella navigazione acconsenti all'uso dei cookies.