Non ho richiesto l'attivazione di una SIM ho La frode per sostituzione
di persona o il furto di identità è regolata dall'articolo 494 del
Codice Penale: si verifica quando un contratto è firmato da terzi ad
insaputa di una persona fisica (Codice Fiscale) o di una persona
giuridica (Partita IVA) mediante la falsificazione della firma,
l'utilizzo di documenti falsi, di documenti rubati o di persone ignare o
decedute. Se ti accorgi che ti è stata intestata una SIM ho. che non hai
mai richiesto, puoi disconoscerla. La gestione del disconoscimento non
comporta alcun costo, basta compilare e spedire l'apposito modulo
all'indirizzo: Servizio Clienti ho. c/o Comdata GroupCasella postale
1714100 Asti (AT) L'indirizzo è indicato anche nel modulo. Se
preferisci, al posto del nostro modulo puoi inviare la copia della
denuncia fatta alla Polizia o ai Carabinieri. Attenzione: Le
informazioni riportate nella denuncia devono corrispondere a quelle del
nostro modulo e deve esserci la dichiarazione esplicita di
disconoscimento della SIM (con riferimento al d.P.R. n.445/2000). Sei
hai bisogno di supporto contatta il Servizio Clienti al 192121 se hai
già una SIM ho. attiva oppure all’800688788 da altri operatori o da rete
fissa.