La presente operazione a premi (“Operazione”) è indetta da VEI S.r.l.
con sede legale in Ivrea (TO) - Via Jervis 13, operatore telefonico
mobile con il marchio ho. Mobile (“ho.”). Territorio Nazionale Destinari
L’Operazione è rivolta esclusivamente a consumatori finali che:1) nel
periodo ricompreso tra il 1° luglio 2020 e il 30 giugno 2024 sono stati
intestatari di una SIM ho.2) nel periodo ricompreso tra il 1° luglio
2020 e il 30 giugno 2024 sono passati al altro operatore mobile con
richiesta di portabilità (MNP - Mobile Number Portability) del numero
già attivo sulla SIM ho. di cui al punto 1); non rileva se il numero di
telefono fosse stato assegnato da ho. oppure da altro operatore e quindi
già oggetto di portabilità al momento dell’ingresso in ho.3) alla data
del 1° luglio 2024 non siano pertanto intestatari di un SIM ho. attiva
con il suddetto numero.Tali soggetti sono definiti, ai fini della
presente Operazione, i “Consumatori Eleggibili”.Si intendono esclusi dai
Consumatori Eleggibili i già intestatari di una SIM ho. nel periodo
ricompreso tra il 1° luglio 2020 e il 30 giugno 2024 per la quale sia
poi avvenuta la disattivazione definitiva del relativo numero di
telefono. Periodo di validità L’Operazione sarà valida dal 15 al 29
luglio 2024 (“Periodo Promozionale”). Finalità dell'operazione
L’Operazione ha lo scopo di promuovere, tra Consumatori Eleggibili,
durante il Periodo Promozionale, l’adesione ad una delle offerte ho., ad
uso privato ricaricabile, da effettuarsi esclusivamente mediante il sito
www.homobile.it (“Sito ho.”) con richiesta di attivazione di una nuova
SIM ho. o nuova eSIM ho. (opzione disponibile esclusivamente per
smartphone compatibili con una eSIM ho.) e contestuale richiesta di
portabilità (MNP - Pag. 2 di 6 Mobile Number Portability) del numero già
attivo su altro operatore mobile, richiesta quest’ultima da
effettuarsitramite la App ho. sia per le SIM o eSIM attivate tramite il
Sito ho. sia per le SIM ho. attivate in edicola.Le condizioni di
adesione inerenti alle offerte ho. sono disponibili, preventivamente
all’adesione stessa, mediante il Sito ho. Il premio Il premio,
ottenibile con le modalità e nei tempi di cui al presente regolamento,
consiste in un Buono Regalo Amazon.it del valore di 10,00 Euro (IVA
esente), di seguito definito il “Premio”.Il Buono Regalo Amazon.it sarà
fruibile previa ricezione di un codice univoco (di seguito, “Codice”)
inviato agliaventi diritto con le modalità di cui al presente
regolamento. Condizioni di Utilizzo dei Buoni Regalo Amazon.it
Indipendentemente dal valore, i Buoni Regalo Amazon.it sono utilizzabili
esclusivamente per l’acquisto di prodotti idonei sul sito
www.amazon.itIl totale dell'ordine viene detratto dal saldo del Buono
Regalo Amazon.it. Il saldo residuo del Buono Regalo Amazon.it verrà
visualizzato sull'account Amazon.it del cliente che ha utilizzato il
Buono Regalo stesso. Se iltotale dell'ordine è superiore al valore del
Buono Regalo Amazon.it, la differenza dovrà essere pagata utilizzando un
altro metodo di pagamento tra quelli accettati su Amazon.it.I Buoni
Regalo Amazon.it e il saldo residuo degli stessi hanno una validità di
dieci anni a partire dalla data di emissione.I Buoni Regalo Amazon.it
non possono essere utilizzati per acquistare altri Buoni Regalo
Amazon.it o per scopi commerciali non autorizzati, ivi incluso per
facilitare la rivendita o la spedizione di prodotti da Amazon.it. I
Buoni Regalo Amazon.it non possono essere ricaricati, rivenduti,
convertiti in denaro o utilizzati con modalità altrimenti proibite dalla
policy Buoni Regalo Amazon.it. Il saldo residuo di un Buono Regalo
associato ad un account Amazon.it non può essere trasferito su un altro
account Amazon.it.Le Condizioni di Utilizzo dei Buoni Regalo Amazon.it
possono essere consultate interamente al seguente indirizzo:
https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=200656270
Modalità di ottenimento del premio Matureranno il diritto ad ottenere il
Premio i Consumatori Eleggibili che:1) durante il Periodo Promozionale e
mediante il Sito ho.:a. acquisteranno una nuova SIM ho. o una eSIM ho.
scegliendo una delle offerte ho. in quelmomento attive sul Sito ho.;b.
in fase di acquisto, inseriranno la richiesta di portabilità del proprio
numero di telefono mobilegià attivo su altro operatore, per passare ad
ho. mantenendo il medesimo numero;c. richiederanno la consegna della
nuova SIM ho. a domicilio (in tal caso pagando il corrispettivodovuto
online a conclusione dell’ordine sul Sito ho.) oppure la prenoteranno
richiedendo ritiroe pagamento presso una delle edicole a tal fine
abilitate (funzionalità di ricerca disponibile allaURL
https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html indicando la città e
selezionando ilpulsante/filtro “EDICOLE”). Qualora il Consumatore
Eleggibile sia dotato di smartphonecompatibile con eSIM di ho., in fase
di ordine sul Sito ho. potrà optare per tale soluzionetecnologica e, in
tal caso, riceverà a mezzo e-mail il QR Code da utilizzare per
l’attivazionedella eSIM stessa.2) Una volta in possesso della SIM ho. o
del QR Code per la eSIM ho., entro il 29 luglio 2024 e mediante l’App
ho., effettueranno le procedure previste per attivazione e portabilità
del proprio numero di telefono mobile su ho. (“Nuova Attivazione con
Portabilità”), seguendo le istruzioni presenti sull’App ho.3) Entro il
31 agosto 2024, riceveranno il primo rinnovo mensile successivo alla
Nuova Attivazione con Portabilità SIM ho., pagando quindi ad ho. il
corrispettivo previsto per l’offerta sottoscritta (“Primo Rinnovo”).In
tutti i casi sopra descritti, per quanto attiene alle procedure
necessarie per la Nuova Attivazione con Portabilità, considerati i tempi
tecnici per l’attivazione e portabilità, la SIM ho. o la eSIM ho. potrà
risultare attiva anche successivamente al 29 luglio 2024, fermo restando
che la richiesta di portabilità del numero dovrà essere effettuata entro
tale data e l’acquisto di tale SIM o eSIM dovrà risultare effettuato
durante il Periodo Promozionale.In riferimento al Primo Rinnovo, si
precisa che:• qualora, dopo la Nuova Attivazione con Portabilità,
l’intestatario decida di passare dall’offerta appena attivata ad
un’altra offerta ho., il relativo Primo Rinnovo verrà posticipato al
mese successivo, in base alla data di cambio offerta; conseguentemente,
se il Primo Rinnovo non avverrà entro il 31 agosto 2024, verrà meno il
diritto a ricevere il Premio;• qualora l’intestatario finisca i Giga
inclusi nella propria offerta antecedentemente alla scadenza del Primo
Rinnovo e utilizzi l’opzione “Riparti”, il Primo Rinnovo sarà
posticipato, in base alla data diattivazione dell’opzione “Riparti” e,
in tal caso, sarà mantenuto il diritto al Premio nel caso in cui il
Primo Rinnovo sia conseguentemente effettuato dopo il 31 agosto 2024.Il
Codice valido per fruire del Premio (Buono Regalo Amazon.it da 10€) sarà
inviato entro quindici giorni a decorrere dal Primo Rinnovo, mediante
SMS verso il numero attivo sulla nuova SIM ho. o eSIM ho. non sarà
responsabile per la mancata ricezione del Codice nel caso in cui il
numero di telefono associato alla SIM / eSIM del cliente ho.
destinatario dell’SMS risulti spento o non raggiungibile per un periodo
tale da rendere il messaggio non più recapitabile (stato “expired”).
Stima premi erogatiSi prevede che saranno inviati n. 1.000 Codici validi
per fruire del Buono Regalo Amazon.it da 10€, salvo
conguaglio.PubblicitàLa pubblicità dell’Operazione sarà comunicata sul
Sito ho. e mediante campagna SMS (solo in caso di consensou del
Consumatore Eleggibile a ricevere comunicazioni di tale natura).Note
finali▪ Il presente regolamento è a disposizione presso i Canali
Commerciali ho. fisici nonché, per quanto attiene al Sito ho., alla URL
https://www.ho-mobile.it/per-il-cliente/ ed è identico a quello
autocertificato disponibile in originale presso il soggetto delegato
(Digital Contest s.r.l. con sede in Torino – via Papacino, 2).▪
Trattandosi di operazione a premi rivolta ai consumatori finali non è
dovuta la ritenuta alla fonte del 25% a titolo IRPEF.▪ La connessione al
Sito ho. si intende a normale tariffa di connessione praticata
dall’operatore diappartenenza. Trattamento dei dati personali
nell'ambito dell'operazioneLa presente informativa è riferita
esclusivamente al trattamento dei dati personali nell’ambito
dell’Operazione da parte di VEI; pertanto, si premette che tutte le
informazioni inerenti al trattamento dei dati personali da parte di VEI,
sia in relazione al rapporto contrattuale con il consumatore che ad
altri trattamenti per i quali è previsto il rilascio di un espresso e
facoltativo consenso, sono disponibili prima dell’adesione alle Offerte
Promozionate e sempre accessibili dalla sezione “Privacy Policy” del
sito www.ho-mobile.it.Ciò premesso, ai sensi dell’Articolo 13 del
Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione
delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali
(“Regolamento UE”), VEI S.r.l. con sede legale in Ivrea (TO) - Via
Jervis, 13, in qualità di titolare del trattamento,porta a conoscenza
dei consumatori che aderiranno alle Offerte Promozionate che i loro dati
personali (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo e-mail) dovranno
essere trattati al fine di:• verificare l’effettivo diritto al Codice
necessario per fruire del Premio;• provvedere all’erogazione del
Codice;• attestare l’avvenuta erogazione del Codice;• rispondere ad
eventuali richieste di chiarimenti o reclami o esercitare il diritto
della difesa in giudizio, sempre in relazione all’Operazione.Tali dati
richiesti sono quelli strettamente necessari per dar corso alle attività
sopra indicate e cherientrano tra le finalità per le quali l’articolo 6
del Regolamento UE consente a VEI di effettuare iltrattamento senza
dover acquisire un consenso specifico da parte dell’interessato.Si
tratta infatti di trattamenti connessi al rispetto degli adempimenti
previsti dal regolamento dell’Operazione, dalle relative attività
tecniche e amministrative o necessarie a seguito di obblighi previsti
dalla normativa italiana o comunitaria oppure, infine, nel legittimo
interesse del titolare (per quanto attiene al diritto alla difesa in un
eventuale giudizio connesso all’Operazione).I suddetti trattamenti
avverranno nel rispetto delle garanzie di riservatezza e delle misure di
sicurezza previste dalla normativa vigente attraverso strumenti manuali,
informatici e telematici, esclusivamente per le finalità strettamente
correlate all'Operazione.Le due categorie di soggetti che potranno
venire a conoscenza di tali dati personali, in qualità di incaricati o
responsabili del trattamento sono:• personale di VEI (persone
autorizzate al trattamento);• professionisti o imprese coinvolti da VEI
nell’organizzazione e gestione amministrativa, legale, fiscale o tecnica
dell’Operazione e della relativa corresponsione dei premi (soggetti
nominati responsabili del trattamento e che hanno sottoscritto con VEI
un accordo specifico in materia, garantendo di trattare i dati
esclusivamente per le finalità previste).Sempre in riferimento
all’Operazione, i dati potranno essere comunicati a qualsiasi altro
terzo soggetto quando la comunicazione sia obbligatoria in forza di
normative italiane o comunitarie (quali, ad esempio: funzionari del
Ministero delle Imprese e del Made in Italy nel corso della propria
attività di vigilanza sulle manifestazioni a premio, etc.).I dati
personali raccolti e trattati per le finalità sopra descritte:• non
saranno oggetto di diffusione (diffondere i dati personali significa
darne conoscenza a soggetti indeterminati, in qualunque forma, anche
mediante la loro messa a disposizione o consultazione);• per quanto
attiene alla gestione tecnica dell’Operazione, saranno raccolti e
trattati in Italia ai sensi della vigente normativa in materia di
manifestazioni a premio;• saranno conservati per i termini previsti
dalla normativa applicabile (DPR 430/2001) nonché termini quinquennali
di conservazione a fini civilistici.I consumatori hanno diritto, in
qualsiasi momento e nei casi previsti:• di accedere ai propri dati
personali (ossia il diritto di richiedere una copia dei propri dati
personali in possesso di VEI);• di rettificare i propri dati personali
(ossia il diritto a correggere ed aggiornare sempre le proprie
informazioni personali);• di richiedere la cancellazione dei propri dati
personali - cosiddetto “diritto all’oblio” (ossia il diritto a
richiederne la cancellazione se i dati non sono più necessari per le
finalità per le quali sono statiraccolti/elaborati, se l'interessato ha
revocato il consenso e non vi è altra base giuridica per il trattamento,
se l'interessato si oppone al trattamento, etc.; se si ritiene che VEI
stia conservando i dati per un periodo di tempo superiore al necessario,
si ricorda che, una volta conclusasi l’Operazione, i dati dovranno
comunque essere conservati per 5 anni, per le sole finalità
amministrative e civilistiche così come, anche decorso tale termine, se
si sarà ancora clienti VEI, i dati dovranno essere trattati per
l’erogazione dei servizi sottoscritti);• di richiedere la limitazione
del trattamento (ossia si ha sempre il diritto di revocare i
consensifacoltativamente prestati in occasione dell’adesione al
contratto con VEI o nel corso di eventuali altre attività diverse dalla
presente Operazione);• di richiedere la portabilità dei dati (ossia il
diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile
da dispositivo automatico, i propri dati personali già forniti a VEI per
trasmetterli ad un altro titolare del trattamento, senza impedimenti da
parte di VEI).Per esercitare tali diritti si può scrivere a VEI:• se a
mezzo posta ordinaria, all’indirizzo: Servizio Clienti ho. c/o Comdata
Group, Casella Postale 17 - 14100, Asti• se a mezzo e-mail,
all’indirizzo di posta elettronica:
privacy@mail.ho-mobile.itL’interessato ha inoltre il diritto di proporre
un reclamo all’autorità di controllo, contattando il Garante con le
modalità indicate questo
link:http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/footer/contatti